CALCIOMERCATO UDINESE: riscattato il portiere Nicolas dall’Hellas Verona

L’Udinese ha riscattato in modo ufficiale il portiere Nicolas. Il giocatore 31enne, portiere brasiliano arrivato l’anno scorso in prestito dall’Hellas Verona, ha firmato un nuovo contratto biennale, fino al 30 giugno 2021.

Nicolas Andrade, portiere brasiliano, è cresciuto nell’Atletico Mineiro. È arrivato nel 2011 in Italia, proprio all’Hellas Verona, dove però ha giocato solo 3 partite nelle prime 3 stagioni. Poi i prestiti alla Virtus Lanciano e al Trapani: con la squadra siciliana gioca un’ottimo campionato nell’annata 2015/16 convincendo il Verona a farne il titolare nelle due stagioni successive. Nel 2018 il prestito all’Udinese, che oggi diventa un trasferimento definitivo.
Di seguito i comunicati ufficiali delle due società che annunciano l’ufficialità dell’operazione.

“Udinese Calcio comunica di essersi garantita le prestazioni sportive del portiere Nicolas Andrade. Il brasiliano classe 1988 era giunto a Udine già all’inizio della scorsa stagione, in prestito dall’Hellas Verona, e ora è stato acquisito a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2021. Ha difeso la porta bianconera in occasione nel terzo turno di Coppa Italia 2018-2019 contro il Benevento. A Nicolas gli auguri di buon lavoro da parte della società”.

“L’Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Nicolas David Andrade alla società Udinese Calcio. Il Club desidera ringraziare il portiere brasiliano, arrivato a Verona nell’estate del 2010, per tutti gli anni trascorsi in gialloblù, con i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera”.