Migliori App per il Fantacalcio: ecco quali sono

Un nuovo appuntamento per la nostra rubrica sul Fantacalcio. Oggi parliamo di smartphone e soprattutto di un argomento molto importante per la vostra stagione: le migliori App per il Fantacalcio. Dopo aver parlato dei moduli mantra, infatti, adesso è il momento di sporcarsi le mani ed iniziare a fare sul serio.

Ci sono milioni di applicazioni ormai su Play Store ed Apple Store ma alcune hanno delle funzioni molto importanti e che possono permettervi di avere delle informazioni fondamentali per preparare al meglio ogni giornata di campionato.

Tra le funzioni più importanti da cercare in un’app per Fantacalcio bisogna sempre trovare una sezione dedicata alle probabili formazioni, ma soprattutto ai giocatori indisponibili e quindi evidenziando la differenza tra squalificati ed infortunati.

Durante la stagione è infatti molto importante sapere ogni singola entità di infortunio dei giocatori che avete in rosa. In questa maniera potrete gestire al meglio anche i periodi in cui potrete fare mercato di riparazione.

Ma vediamo, nello specifico, quali sono le migliori app per il Fantacalcio da avere sul vostro smartphone. Questo articolo sarà costantemente aggiornato così da potervi offrire sempre la miglior soluzione possibile.

Leghe Fantacalcio

Ovviamente questa app è indispensabile perché molto difficilmente la vostra lega non si appoggerà a Fantagazzetta per la gestione della stagione. Ti ricordiamo che a partire dalla stagione 2019/20 Fantagazzetta ha cambiato nome ed ora si chiama Fantacalcio.it ed anche il link del sito web è stato modificato.

Grazie a questa app riuscirai ad avere sotto controllo la tua squadra durante l’intera stagione e potrai utilizzarla anche per schierare i titolari e seguire il live durante le giornate di campionato.

Inoltre grazie a questa app potrai partecipare anche a più leghe qualora tu fossi iscritto a più competizioni durante il campionato.

GoalAlert

App fondamentale per seguire e tenersi sempre aggiornati sui risultati delle partite di Serie A. Si tratta di una applicazione che potrete utilizzare per seguire i risultati di tutte le partite. La peculiarità sta nel fatto che è disponibile anche per Apple Watch e quindi può essere veramente comoda per la questione notifiche e gol.

Inoltre, nell’app, potete scegliere qualsiasi cosa. Dalle notifiche di una singola squadra fino al conoscere cartellini gialli e cartellini rossi in tempo reale.

FantaFormazione

In questo caso parliamo di un vero e proprio allenatore in seconda per la tua squadra. Grazie a questa app infatti avrete sempre sotto controllo tutte le informazioni relative ai vostri giocatori. La funzione basilare è proprio quella di farvi conoscere la miglior formazione da schierare. App utilissima e che consigliamo a tutti. Scaricatela sul vostro smartphone.