PARMA, doppio colpo ufficiale: arrivano Cornelius e Kulusevski dall’Atalanta

Doppio colpo per il Parma che si assicura due giocatori dall’Atalanta: arrivano in via ufficiale l’attaccante danese Cornelius e il giovane centrocampista Kulusevski. Per il primo trasferimento in prestito biennale con obbligo di riscatto e contratto fino al 2024, con un futuro da compagno di reparto e prima alternativa di Roberto Inglese. Il secondo invece arriva in prestito secco annuale, per dare minuti e alternative nel ruolo occupato – con la maglia da titolare – da Juraj Kucka, l’interno di centrocampo con capacità di recupero ed inserimento. I due giocatori sono pronti per partire alla volta di Prato allo Stelvio, dove Roberto D’Aversa li attende per aggregarli alla squadra che sta nascendo“.

La trattativa si chiude dopo diversi contatti tra le due società per trovare almeno un giocatore d’attacco idoneo al roster di D’Aversa per la prossima Serie A: si era parlato anche di Barrow ma poi si è virato su Cornelius che ha caratteristiche più simili ad Inglese e sul quale si è scelto di investire in modo importante anche dal punto di vista economico. L’operazione si chiuderà con un esborso totale di circa 6,5 milioni di Euro.

Di seguito il comunicato ufficiale del Parma Calcio: “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del giocatore Andreas Evald Cornelius (Copenaghen, 16.3.1993) e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Dejan Kulusevski (Stoccolma, 25.4.2000), entrambi provenienti dall’ Atalanta Bergamasca Calcio. Andreas Cornelius ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2024”.

Foto: parma.repubblica.it