CALCIOMERCATO CAGLIARI: dopo Rog, anche Nandez. L’agente: “L’affare si farà”

Cagliari scatenato sul mercato nel rinforzare il centrocampo di Rolando Maran dopo la cessione di Nicolò Barella. Il club sardo, dopo aver definito l’acquisto di Rog, ha chiuso anche l’accordo con il Boca Juniors per Nahitan Nandez. Per il giocatore nei giorni scorsi si era registrata una brusca frenata, che aveva portato il Cagliari ad accelerare l’acquisto del croato del Napoli. Ma i contatti sono poi ripresi e nella giornata di ieri c’è stata la stretta di mano tra le società e il rappresentante del calciatore Pablo Bentancur.

Che, intervistato oggi dalll’emittente uruguaiana Sport 890, ha ammesso che ora si attende la formalizzazione scritta dell’accordo trovato a parole. Queste le sue dichiarazioni in merito alla trattativa per Nandez al Cagliari: “Abbiamo un accordo preliminare con il Cagliari, sono stati due giorni di negoziati in Spagna con i dirigenti del Boca Juniors. Se invieranno per iscritto ciò su cui ci siamo accordati, l’affare si farà”.

Doppio rinforzo, quindi, per Rolando Maran nella zona nevralgica del campo. Marko Rog, infatti, ha lasciato stamattina anzitempo la seduta d’allenamento col Napoli salutando i suoi compagni azzurri e i tifosi partenopei che lo hanno applaudito a quello che, di fatto, è stato il suo passo d’addio alla maglia azzurra. Ora il croato è atteso dalle visite mediche e dal trasferimento a 15 chilometri da dove attualmente si trova: questa la distanza tra Dimaro e Pejo, sede dei ritiri rispettivamente del Napoli e del Cagliari.