CALCIOMERCATO NAPOLI – James, ora anche Mendes spinge per il trasferimento definitivo

L’affare James Rodriguez appare ancora decisamente lontano dalla conclusione, con gli ultimi giorni pieni di notizie che hanno visto i partenopei dapprima in pole position ad assicurarsi le prestazioni del colombiano, poi man mano si è fatta sempre più concreta la pista Atletico Madrid.

I motivi di stallo sono principalmente dovuti alla formula del trasferimento: De Laurentiis predilige il prestito con diritto di riscatto e dilazionato, mentre la dirigenza del Real Madrid vuole il trasferimento a titolo definitivo o al massimo un obbligo di riscatto.

Il quotidiano la Repubblica svela un altro dettaglio importante che farebbe pendere l’ago della bilancia verso il pagamento cash, ovvero la percentuale che Mendes, agente e mediatore tra giocatore e club, andrebbe a percepire qualora il colombiano cambiasse casacca, e si tratta di una cifra piuttosto consistente, intorno ai 10 milioni di Euro.

La trattativa resta di difficile definizione in tempi brevi, con il Napoli che sembra pensare anche a Pepé e più recentemente a Malcom del Barcellona, come nomi alternativi a James.