La Lazio presta Alessandro Rossi alla Juve Stabia in Serie B

Altra operazione ufficiale per la Juve Stabia che si rinforza in vista della prossima stagione in Serie B. È ufficiale l’arrivo dalla Lazio di Alessandro Rossi, attaccante classe 1997, tra i più promettenti nel ruolo nonostante le mancate conferme nelle scorse stagioni: l’anno scorso il ragazzo è stato in prestito al Venezia. Nella sua carriera anche alcuni minuti di Europa League con la maglia biancoceleste.

Rossi era salito agli onori qualche stagione fa quando segnò goal a raffica con la Primavera della Lazio. Prestato poi alla Salernitana del patron Lotito, ha faticato a ritagliarsi spazio tra i titolari delle prime squadre di cadetteria. Vanta nel suo curriculum alcune convocazioni con la nazionale italiana U20. Il secondo arrivo in gialloblu dalla Lazio, dopo quello di Germoni, conferma i buoni rapporti tra la Juve Stabia e la Lazio. Il giocatore ha rilasciato anche le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Juve Stabia: “Non aspetto altro che questa fantastica avventura abbia inizio”.

“S.S. Juve Stabia rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto a ricevere le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Rossi, classe ’97, che arriva dalla S.S. Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L’attaccante, cresciuto nel vivaio biancoceleste, ha siglato oltre 40 reti complessivamente nel campionato Primavera, esordendo in Serie A nella stagione 2016/17. Negli ultimi due campionati ha indossato in Serie B le maglie dell’U.S. Salernitana 1919 e del Venezia F.C.”.