Milan – Bennacer, Maldini ammette la trattativa. I convocati per la ICC

Dopo la prima amichevole stagionale contro il Novara, Paolo Maldini e Frederik Massara hanno partecipato alle presentazioni ufficiali di Rade Krunic e Theo Hernandez, primi acquisti del calciomercato estivo rossonero. L’occasione è stata sopratutto colta per fare il punto della situazione sulle trattative già concluse e su quelle in corso di svolgimento.

Il direttore dell’area tecnica ed ex capitano milanista Maldini è stato quello più sollecitato. Confermata la trattativa per Bennacer, per il quale ormai si aspetta solo la fine della Coppa d’Africa, che termina oggi con l’atto conclusivo. Smentite invece le voci per Modric, per cui non ci sarebbe stato alcun contatto. Di seguito una sintesi delle parole di Maldini elaborata dalla nostra redazione per i lettori di CalcioNewsWeb.

Le parole di Maldini

“Con Rade Krunic avevamo già parlato l’anno scorso, volevamo giocare d’anticipo. Sapevamo che a centrocampo sarebbero partiti in quattro. Theo Hernandez invece è funzionale e adesso a sinistra siamo coperti. Theo cercava un club con lo stesso blasone del Real che gli consentisse di aprire un nuovo ciclo. L’obiettivo è renderlo uno dei tre terzini più forti del mondo.

Stiamo trattando Bennacer, è vero. Affermano che siamo indietro, ma il mercato chiuderà il 2 settembre, c’è tempo. Modric? Monitoriamo calciatori in grado di guidare i giovani, aiutarli a maturare. Luka sarebbe perfetto, ma non ci sono stati mai contatti. I giovani forti costano e profili interessanti si trovano sia in formazioni di prima fascia che in squadre retrocesse. All’inizio del mercato tutti alzano l’asticella dei prezzi, alla fine si possono individuare veri e propri affari. Sappiamo di dover intervenire ancora, anche perché sono andati via in tanti, diversi poi erano arrivati a fine contratto. Sui giornali si scrivono tante cose, ma la nostra idea di mercato spesso è molto distante dalle quelle parole”.

I convocati per la International Champions Cup

Sono 27 i convocati di Marco Giampaolo per la ICC. La tournée sta per iniziare: si parte domani e si gioca praticamente da subito. La società – come appena visto – continua a lavorare sul calciomercato per mettere a disposizione del mister i giocatori giusti entro la fine del campionato. Nell’elenco dei giocatori chiamati ci sono anche André Silva e Bonaventura. Inoltre presenti i giovani Brescianini, Capanni, Capone, Gabbia, Mionic e Maldini. Come previsto non ci saranno Caldara, Paquetà e Kessie. Di seguito l’elenco completo.

Portieri: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina, Plizzari
Difensori: Calabria, Conti, Gabbia, Hernandez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic
Centrocampisti: Biglia, Brescianini, Calhanoglu, Capanni, Capone, Krunic, Mionic
Attaccanti: Borini, Castillejo, Cutrone, Suso, Maldini, Piatek, André Silva