Atalanta-Renate 6-0, buon test: Barrow e Colley in evidenza. Il tabellino

Buona prova dell’Atalanta di Gasperini contro il Renate, squadra di Serie C allenata dall’ex Brescia Aimo Diana. I bergamaschi hanno vinto per 6-0 la terza ed ultima amichevole programmata a Clusone. Gasperini nel primo tempo ha schierato Ilicic e Gomez alle spalle di Barrow, e i bergamaschi hanno mostrato le due categorie di differenze per tutta la prima frazione di gioco. Alla partita, che è durata 70 minuti con due tempi da 35′, ha assistito anche il patron Percassi. Doppietta per Barrow nel primo tempo e due goal per Colley nella ripresa.

La partita ha messo in luce la grande fluidità di gioco degli uomini di Gasperini e una condizione tutto sommato lusinghiera per essere lontani dall’inizio della stagione. In goal anche Muriel e il Papu Gomez. Doppio parziale di 3-0 nei due tempi di gioco. Ora arrivano per l’Atalanta le amichevoli in terra inglese, test match più probanti e importanti per gli uomini di Gasperini. Di seguito il tabellino del match.

Atalanta-Renate 6-0

Marcatori: 1′ pt Barrow, 9′ pt Gomez, 13′ pt Barrow, 11′ st Colley, 17′ st Muriel, 33′ st Colley.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Ibanez, Palomino, Masiello; Reca, Freuler, Pasalic, Castagne; Gomez, Ilicic; Barrow. A disposizione: Rossi, Sportiello, Rodegari, Toloi, Gosens, Muriel, De Roon, Valzania, Malinovskyi, Djimsiti, Pessina, Hateboer, Okoli, Traore, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Renate: Vinci, Possenti, Pavan, Marchetti, Grbac, Maritato, Galuppini, Pizzul, Guglielmotti, Maglia, Kabashi. A disposizione: Colnago, Anghileri, Baniya, Ripamonti, Manarelli, Sironi, Cisternino, D’Aversa, Rada, Plescia, Bianchi, Militari, Zalli. Allenatore: Aimo Diana

Arbitro: Giorgio Bozzetto (BG)
Assistenti: Luca Landoni (MI) e Luca Noè Marsiglia (MI)