CALCIOMERCATO SAMPDORIA: sfumano Brekalo e Trezeguet

La Sampdoria ha visto sfumare nelle ultime ore due dei suoi obiettivi per il ruolo di esterno offensivo. Sia Josip Brekalo che Mahmoud Hassan detto Trezeguet, infatti, non vestiranno la maglia blucerchiata nella prossima stagione nonostante i tentativi del club doriano di portarli nella rosa di mister Eusebio Di Francesco.

Josip Brekalo, esterno offensivo del Wolfsburg, ha infatti dichiarato di voler restare nella sua attuale squadra in un’intervista al giornale tedesco Bild. Queste le sue parole: “Tutto è chiaro. C’erano molte voci su di me. Ero insoddisfatto della mia situazione dopo la scorsa stagione. C’erano alcune opzioni, ma credo di potermi integrare bene al Wolfsburg con il nuovo sistema di gioco del nuovo allenatore Oliver Glasner”.
Proprio l’allenatore Glasner ha confermato la notizia sbilanciandosi sul futuro del ragazzo e ammettendo un colloquio chiarificatore in ritiro: “Josip mi aveva chiesto una conversazione al campo di allenamento e mi aveva detto di voler restare. Questo è bello, noi siamo del tutto felici.”

Trezeguet, invece, finirà con ogni probabilità per giocare in Premier League. Nelle scorse ore, infatti, il portale tuttomercatoweb.com ha anticipato la notizia della presenza di un’offerta importante dell’Aston Villa, club appena tornato nella massima serie inglese. I Villans hanno offerto al Kasimpasa, società turca proprietaria del cartellino del calciatore, la cifra di 15 milioni di Euro, sopravanzando così le offerte delle concorrenti. La notizia è stata confermata anche dal The Sun e dal Telegraph. Per il giocatore, inoltre, la prospettiva di un contratto più remunerativo nel campionato universalmente riconosciuto come il più competitivo al mondo in questo momento.