Sassuolo a valanga (12-0) sul Wipptal. Carnevali “annuncia” Obiang

Il Sassuolo travolge i dilettanti del Wipptal per 12-0 nella prima gara amichevole della stagione, disputata dopo 7 giorni di ritiro nella località altoatesina di Vipiteno. Ottime le indicazioni dal bomber Caputo, autore di quattro reti nel primo tempo. De Zerbi ha cambiato completamente la formazione alla fine del primo tempo, chiuso sul 7-0, dando anche spazio a quei giocatori che sono dati sul piede di partenza, come Di Francesco e Boateng che hanno trovato entrambi la rete. La partita si è disputata sul campo di Vipiteno con oltre 500 spettatori presenti. Come si apprende dal sito ufficiale del Sassuolo, domani giornata di riposo per la squadra, con ripresa degli allenamenti fissata per martedì sempre a Vipiteno. La prossima amichevole è in programma invece mercoledì alle ore 18 contro il Real Vicenza. Di seguito il tabellino della gara.

Sassuolo-Selezione Wipptal 12-0
Marcatori: 12′, 29′, 31′ e 41′ Caputo, 14′ Boga, 33′ aut. Auer, 36′ Duncan, 52′ aut. Rainer N., 53′ Mazzitelli, 64′ e 67′ Boateng, 90′ Berardi
SASSUOLO: Consigli (46′ Pegolo); Toljan (46′ Adjapong), Gravillon (46′ Marlon), Ferrari (46′ Peluso), Tripaldelli (46′ Sala); Duncan (46′ Traorè), Magnanelli (46′ Ghion), Locatelli (46′ Mazzitelli); Brignola (46′ Berardi), Caputo (46′ Boateng), Boga (46′ Di Francesco).
All. Roberto De Zerbi
Sel. Wipptal p.t.: Siller, Aukenthaler, Grasl A., Pellizzari A., Auer, Trenkwalder, Gogl, Montalto, Shehu, Festini, Hofer.
Sel. Wipptal s.t.: Uberegger, Ralser, Grasl P., Peintner, Hofer, Rainer N., Pellizzari S., Griesser, Graus, Wieser, Rainer L.
All. Fleckinger e Bugno
Arbitro: Sig.ra Bazzo di Bolzano
Assistenti: Sig. Salerno e Sig. Criscuolo di Bolzano

Al termine della partita è stato intervistato il centrocampista neroverde Manuel Locatelli. Queste le sue parole sintetizzate dalla nostra redazione: “Abbiamo fatto un ottimo test, anche se c’è sicuramente tanto da migliorare. Abbiamo alcuni giocatori nuovi, il mister è soddisfatto e stiamo lavorando bene. Abbiamo già fatto un anno con De Zerbi, conosciamo le sue idee e siamo sicuramente più avanti rispetto allo scorso campionato. Sento la fiducia sua e della società, alla quale faccio i complimenti per il mercato: abbiamo un gruppo fantastico di ragazzi con tanta voglia e umiltà. Abbiamo ottenuto innesti importanti dal mercato che ci daranno senza alcun dubbio una grossa mano”.

E a proposito di calciomercato, è stato intervistato anche l’amministratore delegato Carnevali da Sky Sport. Il dirigente ha praticamente annunciato l’ingaggio di Obiang, queste le sue parole: “Per Obiang è quasi fatta e credo che anche la squadra sia fatta al 99%. Se ci saranno delle buone opportunità per un difensore centrale le valuteremo. Boateng è un campione, a noi farebbe molto piacere trattenerlo, adesso dobbiamo fare le giuste valutazioni con lui. Intanto è un giocatore del Sassuolo ed è da qui che dobbiamo partire pensando che ci può dare qualcosa in più, non solo in campo ma anche nello spogliatoio, campioni come lui bisogna tenerseli stretti. Abbiamo tanti ragazzi in uscita per i quali abbiamo trattative in corso, Babacar, Lirola, Dell’Orco e altri, stiamo facendo delle valutazioni per capire se ci sono le giuste opportunità, se non ci dovessero essere, faranno parte della nostra rosa”.