CALCIOMERCATO Hellas Verona su due svincolati. Sfida al Lecce per Ciano

L’Hellas Verona prosegue la sua campagna di rinforzo sul calciomercato in vista della prossima Serie A, dopo gli acquisti concretizzati nei giorni scorsi. Nella giornata di oggi si è diffusa la notizia della volontà della dirigenza gialloblù di provare a tesserare due giocatori svincolati ma di sicuro valore.

Il primo è Simone Padoin: il centrocampista classe ’84, più volte campione d’Italia con la Juventus in passato, è oggi svincolato dopo l’ultima stagione al Cagliari, squadra in cui ha militato negli ultimi campionati e con la quale ha giocato 30 partite nel corso dell’ultima stagione. Il giocatore ha già dichiarato il suo gradimento per la soluzione Hellas in un’intervista a L’Arena. Queste le sue parole: “L’Hellas è una ipotesi che mi interessa sicuramente. La piazza è importantissima. E con il “Pazzo” poi ho un bellissimo rapporto. Sono cresciuto praticamente con lui. Juric penso sia un allenatore che ha già dimostrato le sue qualità. Ma qui mi devo fermare”.

Il secondo è il terzino cresciuto nell’Inter Giulio Donati. Il calciatore completerebbe il reparto degli esterni di destra con un profilo maggiormente difensivo rispetto a quelli attualmente in rosa. Svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Mainz, interesserebbe anche all’Empoli appena retrocesso in Serie B.

Infine, l’Hellas Verona è in piena corsa per provare a convincere Camillo Ciano, trequartista del Frosinone, a tornare a calcare i campi di Serie A con la maglia gialloblu degli scaligeri. Sul calciatore c’è però anche il Lecce. Per il giocatore classe 1990, che nell’ultima stagione in Serie A ha giocato 33 partite con 7 goal all’attivo, il club ciociaro chiede circa due milioni di Euro.