CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dybala rebus per Sarri, Psg e Manchester United alla finestra

La prima amichevole importante disputata ieri contro il Tottenham ha fornito a Sarri le prime indicazioni e anche i primi problemi, sopratutto difensivi, da risolvere ma anche davanti c’è un rebus da risolvere, quello che coinvolge Paulo Dybala.

La domanda che sorge spontanea sul fantasista argentino è di natura prevalentemente tattica: l’attuale 4-3-3 non prevede infatti l’uso di un trequartista puro e nonostante lui non sia ancora tornato dalle vacanze si tratta di una matassa da sbrogliare per i bianconeri.

La Joya non è ufficialmente sul mercato ma sopratutto dopo la deludente annata appena passata per l’argentino, adesso la Vecchia Signora farà le proprie valutazioni in tal senso, sopratutto se il nuovo allenatore non avrà intenzione di renderlo parte integrante del progetto tattico.

Del resto le possibili pretendenti non mancano: Tuttosport parla di Paris Saint Germain e Manchester United entrambe possibili orfane dei propri talenti offensivi con rispettivamente Neymar e Lukaku in odor di cessione, ed entrambe molto interessate al numero 10 bianconero nonostante la valutazione intorno ai 100 dei dirigenti della Juventus.