Amichevoli Serie A – Ecco tutti i risultati delle partite di oggi

Giornata piena di amichevoli per le squadre della nostra massima serie, compagini che oramai iniziano a far carburare le proprie rose.

Juventus – Inter  1-1  [4-3 dcr]

Il “derby d’Italia” dell’International Champions Cup se lo aggiudica la Juventus che prevale ai calci di rigore, dopo lo svantaggio iniziale dovuto all’autogoal del neoacquisto De Ligt, con successivo pareggio nella seconda frazione del Ronaldo (non senza qualche polemica). Nerazzurri che continuano a pagare la prolungata essenza di attaccanti.

Bayern Monaco – Milan 1-0

Vittoria di misura per i bavaresi nella gara di International Champions Cup, che hanno la meglio con un goal di Goretzka sul Milan di Giampaolo che nonostante la buona prestazione è proeoccupato dalle condizioni del nuovo acquisto Theo Hernandez, infortunatosi. Esordio da titolare per il figlio di Paolo Maldini, Daniel, schierato trequartista puro.

Cagliari – Chievo 2-1

Il Cagliari prevale sul Chievo nell’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione grazie al bulgaro Despodov, Chievo che arriva al pareggio a fine primo tempo grazie a Stepinski.
A sistemare le cose per i sardi ci pensa il solito Pavoleti a 10 minuti dalla fine.

Roma – Gubbio 3-0 

Rotondo 3 a 0 per la nuova Roma di Fonseca che scende in campo contro la compagine che disputerà la prossima stagione in serie C. A segno Fazio, Antonucci e Pastore. Da segnalare la presenza da capitano del possibile partente Edin Dzeko.

Napoli – Cremonese 3-3

Solo pareggio per i ragazzi di Ancelotti che hanno qualche problema di filtro a centrocampo, che vanno sotto 1-2 il primo tempo dopo le reti di Mogos e Arini, con il rigore di Insigne in mezzo. Nella seconda parte gli azzurri vanno in vantaggio grazie a Verdi e Younes, che non riescono a vincere grazie al gol da centrocampo di Soddimo

Sampdoria – Pro Patria 4-0

Prova convincente per i blucerchiati guidati da Di Francesco che battono il Pro Patria nella terza amichevole, “archiviando” la pratica virtualmente già nel primo tempo con le reti di Bonazzoli Gabbiadini e Jankto, con la rete del giovane Bahlouli nella seconda frazione.

Sassuolo – Real Vicenza 5-0

“Manita” dei neroverdi sul Real Vicenza, con le reti di Locatelli e Berardi nel primo tempo poi nel secondo si scatena Pierini, autore d iuna doppietta, e timbra il cartellino anche il neo acquisto Traorè.

Lazio – Entella 5-0

Ottima prestazion dei biancocelesti che liquidano con un perentorio i neopromossi in serie B della Virtus Entella, grazie alle doppiette di Correa e Patric e al gol di Luis Alberto, con ottime performance dei nuovi acquisti Jony e Lazzari.

Udinese – Al Hilal 2-3

Buona prestazione per i friulani che però perdono in casa contro i sauditi del Al Hilal: dopo il doppio vantaggio avversario da parte di Salem, l’Udinese reagisce con i goals di Becao e Ter Avest, ma a mettere il punto esclamativo è Gomis nella seconda frazione.

Brescia – Ciliverghe  11-0

Vittoria di larghissima misura per le rondinelle che battono i dilettanti del Ciliverghe con Tremolada (doppietta) Morosini (tripletta) Chancellor, Torregrossa, Avesani (Autorete), Donnarumma (tripletta)