ECCELLENZA CAMPANA – San Giorgio: colpo a sensazione, arriva l’ex Napoli Ammendola

Il San Giorgio quest’anno pensa in grande e lo dimostra la campagna acquisti che il presidente Carmine Fico sta portando a termine.

Dopo i colpi Spilabotte e Folliero giusto per citarne alcuni, ieri è stato ufficializzato Massimiliano Ammendola.

Centrocampista classe ’90 vanta una carriera ricca di esperienza a partire con l’esordio in Serie A con la maglia del Napoli nella stagione 2011/2012 sostituendo un certo Marek Hamsik nei minuti finali della gara vinta dagli azzurri per 2-0 contro il Novara.

Ammendola ha avuto anche esperienze all’estero con le maglie di Botev Vraca (Bulgaria),  Īraklīs Psachna (Grecia) e Sol de America (Paraguay).

Questo il comunicato di presentazione della società granata: “Il San Giorgio 1926 ufficializza l’arrivo del forte centrocampista Massimiliano Ammendola. Il calciatore vanta una carriera di altra categoria. Come è noto a tutti Massimiliano nel 2012 ha esordito in serie A con il Napoli di Mazzarri nella gara con il Novara sostituendo Marek Hamsik e, sempre in quella stagione, può vantare la vittoria della Coppa Italia vinta in finale contro la Juventus. Inoltre ha potuto assaporare le emozioni della Champions con una convocazione nella gara contro il Chelsea.
Negli anni a seguire ha giocato in campionati della massima serie bulgara, greca e paraguaiana per poi tornare in Italia e giocare in serie D con la Puteolana e in eccellenza con l’ Arzanese, San Tommaso e per finire nel Casalnuovo Frattese.
Si aggiunge ai compagni a centrocampo a disposizione di mister Ignudi per lottare per la maglia granata. Il presidente Fico ancora una volta con grandi sacrifici è pronto per affrontare la stagione che verrà, con i direttori Caravecchio e Davide che non si fermano mai. Benvenuto a San Giorgio Massimiliano!”