Inter, ecco perchè Lautaro Martinez non è ancora a disposizione di Conte

La nuova stagione per l’Inter è oramai iniziata da un po’, ma come potrete aver notato non tutti i giocatori sono presenti in rosa. Quello che spicca tra gli assenti, data l’assenza in squadra di attaccanti titolari, è sicuramente Lautaro Martinez.

La stagione 2019/2020 per l’Inter è incominciata ufficialmente con la presentazione del nuovo allenatore Antonio Conte in data 7 luglio. Subito dopo la presentazione alla stampa, la squadra si è riunita al Centro Sportivo Suning per dirigersi a Lugano dove è iniziata la prima fase del ritiro: quella di grossi carichi fisici per mettere benzina nelle gambe e dei primi esperimenti tattici. Il ritiro in Svizzera è terminato con la sfida contro il Lugano (vinta per 2-1) e successivamente la squadra è partita per la tournée in Asia per partecipare all’International Champions Cup.

Dato gli impegni contro squadre di una certa caratura internazionale, si è subito sentita l’assenza di attaccanti titolari, Lautaro Martinez in primis (ricordiamo che attualmente Icardi è praticamente fuori rosa). Il giovane attaccante argentino è reduce dall’ottima prestazione in Copa America con la sua nazionale dove ha collezionato 4 presenze facendo anche 2 gol. Subito dopo la competizione, il giocatore è partito per le vacanze e si aggregherà al resto dei suoi compagni non appena vi è il rientro della squadra a Milano, dove i nerazzurri affronteranno in casa il Tottenham in data 4 agosto. Ovviamente nel frattempo, il duo Marotta-Ausilio non sta a guardare e sta cercando di imbastire delle trattative col Manchester United per Dzeko e con la Roma per regalare ad Antonio Conte un reparto offensivo di alto livello.