CALCIOMERCATO JUVENTUS – Kean dice si all’Everton, valutato 40 milioni

Settimana complessa quella che si prospetta per il responsabile dell’area bianconera Paratici che si ritroverà al centro di numerose trattative, così da poter piazzare a dovere i diversi “esuberi” che fanno parte della rosa della Vecchia Signora.

L’attacco in particolare sembra ancora lontano da una forma definita in termini di giocatori con Higuain e Mandzukic sempre possibili partenti ma ancora lontani da una cessione quello attualmente più lontano dal bianconero sembra essere Moise Kean.

Goal.com segnala il grande interessamento oltremanica da parte dell’Everton per il giovane centravanti italiano messosi in luce nella seconda parte della stagione passata e che potrebbe trovare spazio e possibile consacrazione in Premier League.
Quello che ha rallentato la conclusione della trattativa non è la valutazione di 40 milioni da parte della Juventus, cifra che i Toffees non avrebbero problemi a spendere, quanto l’opzione di prelazione che la Juve vorrebbe mantenere sul giocatore che le garantirebbe la possibilità di un ritorno futuro in bianconero, formula non gradita dal club di Liverpool.

E’ questo sostanzialmente il motivo della mancata chiusura della trattativa, ostacolo comunque superabile nei prossimi giorni, anche dovuto al parere positivo del giovane (assistito dal Mino Raiola) nei confronti del trasferimento in Inghilterra.