Lukaku non viene convocato per la prossima amichevole. E’ in partenza?

Romelu Lukaku non è stato convocato da Solskjaer per il prossimo match dei Red Devils impegnati contro il Kristiansund, squadra di massima serie norvegese. Il belga, ricordiamo, che non è stato convocato neanche per la tournée del Manchester in Asia e Australia. Questo vuol dire che è in partenza?

Il giocatore è in mezzo ad un trittico di mercato formato da: Manchester United, Inter e Juventus. L’interesse più forte per il belga lo hanno manifestato i nerazzurri, infatti da quando è seduto sulla panchina il nuovo tecnico Antonio Conte è palese la sua richiesta di poter allenare il giocatore. Dunque l’Inter si è fatta subito avanti con una prima offerta di 60 milioni di euro ritenuta troppo bassa dalla squadra inglese. Al momento non è arrivata una seconda offerta ufficiale, ma questa dovrebbe essere imminente e dovrebbe essere di 70 milioni di parte fissa più 5 di bonus.

Data la difficoltà dei nerazzurri nel chiudere l’operazione, la Juventus si è inserita nell’operazione imbastendo una trattativa che preveda lo scambio tra Dybala e Lukaku. Bisogna solo capire se questa sia un’azione di disturbo o un reale interesse per il giocatore. La Juve ad oggi possiede tre attaccanti (Mandzukic, Higuain e Kean) quindi è strano possa essere interessata ad un quarto attaccante per giunta di quella portata.