Listone Fantacalcio Classic: giocatori più cari e cambio ruoli

Nella giornata di ieri è finalmente uscito il listone di Fantacalcio (ex Fantagazzetta). Ci sono importanti novità rispetto all’anno scorso ed ora le andremo ad analizzare tutte. Da premettere che le attuali quotazioni rimarranno tali fino all’inizio del campionato, andiamo dunque ad analizzare i tre giocatori più cari per ogni ruolo.

Portieri

Handanovic è stato eletto miglior portiere della Serie A nella stagione scorsa, tale merito dunque gli fa guadagnare la prima posizione come portiere più caro (listato a 18). Subito dopo è seguito da Szczesny che viene listato a 17. Sul terzo gradino del podio si piazzano i due giovani talenti: Donnarumma e Meret listati rispettivamente a 15. Curiosità per gli amanti del gioco: come ben sapete Buffon quest’anno ha fatto il suo ritorno alla Juventus e dato il suo secondario sarà listato solo a 4.

Difensori

Al primo posto troviamo un ex aequo, forse un po’ a sorpresa, tra Koulibaly e Hateboer (nella scorsa stagione fece 35 presenze segnando 5 gol e facendo 5 assist) che vengono listati a 16. Alla seconda posizione troviamo anche qui un ex aequo tra Kolarov, Skriniar e Gosens che saranno tutti pagati a 15. Nella terza posizione, invece, troviamo una sfilza di nomi di diverse squadre: i volti nuovi di Godin e di De Ligt, gli juventini Cancelo, Chiellini e Alex Sandro. Tutti questi vengono listati ad un prezzo di 14.

Centrocampisti

Come avrete notato, se avete dato un’occhiata anche al listone della Gazzetta dello Sport, i due listoni si differenziano per giocatori più cari e ruoli. Tale differenza è nota anche tra i centrocampisti, difatti per Fantacalcio i più cari sono: il Papu Gomez e Federico Chiesa, entrambi listati a 26. Subito dopo troviamo Milinkovic-Savic, che invece per la Gazzetta è il più caro, listato a 23. Invece poco più giù troviamo, anche qui un po’ a sorpresa, De Paul che viene listato a 22.

Attaccanti

Siamo finalmente arrivati ad uno dei ruoli più cruciali del gioco: l’attacco. E’ facile intuire quale sia l’attaccante più caro, ovviamente ci riferiamo a Ronaldo che per acquistarlo bisognerà spendere 46 crediti. Nella seconda posizione e anche nella terza troviamo due outsider: Piatek e Zapata che saranno pagati rispettivamente 38 e 36 crediti. Il capocannoniere Fabio Quagliarella invece sarà listato a 34

Cambio ruoli

Ci sono importanti novità per quanto riguarda il cambio dei ruoli di alcuni giocatori rispetto alla passata stagione. Citeremo solo quelli di giocatori chiave, come ad esempio: i già citati negli articoli precedenti, Suso, Callejon, Under, Kluivert ed anche Castillejo saranno listati tutti centrocampisti. Continueranno a ricoprire il ruolo da centrocampisti anche Gomez e Chiesa. Uno dei volti nuovi, Valentino Lazaro sarà invece centrocampista date le sue caratteristiche più offensive che difensive. Dopo avervi dato queste buone notizie, passiamo alle notizie negative, infatti purtroppo giocatori come Ilicic e Joao Pedro saranno listati come attaccanti e non più come centrocampisti. Fantacalcio però dà a tutte le leghe la possibilità di scelta di un ruolo piuttosto che un altro per alcuni giocatori, anche se consigliano di lasciare i ruoli come da default. Citeremo solo alcuni casi, come: Gomez, Ilicic, Joao Pedro, Chiesa, Pandev, Marusic, Correa, Castillejo, Laxalt, Suso, Callejon, Kluivert, Under, Boateng e Ansaldi.