Milan, chi è Leao: attaccante dalla grande velocità e col piede raffinato [VIDEO]

Rafael Leao tra poche ore dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Infatti proprio in queste ore l’attaccante portoghese classe ’99 sta svolgendo le visite mediche di rito per poi successivamente firmare un nuovo contratto con i rossoneri nel pomeriggio.

Il portoghese sarà acquistato dal Lille per una cifra vicina ai 30 milioni più eventuali bonus. Ma non è qui che inizia la carriera da professionista del giocatore, infatti la squadra francese lo acquisterà dallo Sporting Lisbona, dove ha giocato relativamente poco in prima squadra facendo solo 3 presenze e 1 gol.
Il giocatore, però, sfodera prestazioni molto convincenti con la sua nazionale ed è proprio qui che nasce e si alimenta la sua fama. Viene convocato nell’U17 con cui vincerà un campionato europeo, dodici mesi dopo sfiorerà il bis con l’U19 ma qui la sua nazionale si fermerà in finale perdendola. Attualmente è un punto fisso dell’U21. Malgrado le ottime prestazioni con la sua nazionale nello Sporting non riesce a sfondare pienamente nonostante il gol nella sentitissima partita contro il Porto. Ma d’altronde in quell’anno non tirava una buona aria a Lisbona, difatti i tifosi, data la mancata qualificazione alla Champions 18/19, iniziarono a contestare la squadra pesantemente presentandosi al campo d’allenamento con spranghe e volti incappucciati. Tutto questo porterà Leao a chiedere la cessione ottenendo anche la rescissione del contratto, ed il suo cartellino sarà acquistato proprio dal Lille.

Con i francesi la carriera prende uno slancio verso le porte del successo. Prima con la primavera, dove ben figurerà in una partita di Youth League contro la Juventus finita 4-1 per i francesi dove il talento portoghese segnerà 2 gol. Durante la scorsa stagione si consacra diventando titolare in prima squadra dove timbrerà 26 presenze, tra campionato e coppa francese, segnando 8 gol. Molto veloce, abile nei dribbling e dotato di una tecnica sopraffina, Leao ha tutte le doti per poter sfondare con la maglia rossonera.

Ecco un breve video che descrive le caratteristiche del giocatore:

https://www.youtube.com/watch?v=vHHp1Ca4jK4&t=32s