Novità Avellino: Ignoffo nuovo allenatore, è ufficiale. Le prime dichiarazioni

Qualcosa si muove nell’Avellino Calcio dato fino a pochi giorni fa in piena crisi societaria. Dopo la nomina di Salvatore Di Somma a nuovo direttore sportivo, oggi arriva l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Si tratta di Giovanni Ignoffo, ex difensore dei Lupi tra il 2000 e il 2003 e con esperienze in panchina con le giovanili  di Benevento e Palermo. La redazione di CalcioNewsWeb vi propone il comunicato ufficiale con cui la società biancoverde ha dato il benvenuto al suo nuovo tecnico e le prime dichiarazioni di Ignoffo da allenatore irpino.

Il comunicato

L’Us Avellino comunica di aver affidato a Giovanni Ignoffo la guida tecnica per la stagione 2019/2020. Da calciatore, Giovanni Ignoffo ha raccolto oltre 450 presenze tra i professionisti vestendo, tra le altre, le maglie di Palermo, Napoli, Foggia in serie C e Perugia in Serie A. Per lui anche tre anni all’Avellino, dal 2000 al 2003, in cui ha collezionato 93 presenze con 4 goal con una promozione in B. Il mister ha guidato le formazioni giovanili del Benevento (Giovanissimi dal 2014 al 2016, Primavera nella stagione 2016/2017) e del Palermo (Under 17, dal 2016 al 2018).

Le parole di Ignoffo

“Avellino è stata la mia prima esperienza fuori dalla Sicilia, sono felicissimo di rivedere la piazza che mi ha fatto diventare calciatore e che soprattutto mi ha fatto diventare uomo. Ora mi aspetto e spero che questo sia il posto che mi faccia diventare un grande allenatore. Per fare ciò sono consapevole che la squadra si dovrà esprimere a certi livelli. Ai ragazzi che arriveranno chiederò di essere uomini in campo, di non arrendersi mai e di non lasciarsi spaventare dalle difficoltà che sicuramente arriveranno in un campionato come questo. Avremo bisogno di una grande mano da parte della tifoseria, affinché ci sostenga e trasmetta ai calciatori l’importanza di indossare la maglia dell’Avellino e tutto ciò che questo significa, dentro e fuori dal campo”.