Serie D – Gladiator: doppio annuncio nella giornata di inizio stagione

Il Gladiator appena appreso di essere stato ammesso in Serie D non perde tempo e piazza colpi su colpi per rinforzare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato.

Nella giornata di oggi, cioè quella che ha visto iniziare ufficialmente il ritiro della squadra agli ordini di mister Borrelli sono stati ufficializzati due nuovi colpi: un difensore ed un portiere.

Per il reparto arretrato si è puntato sul ritorno di Maurizio Maraucci, classe ’84, che ha vestito la maglia del Gladiator nella stagione 2016/2017.

Maraucci vanta in carriere ben 371 presenze e 19 gol realizzati.

L’altro rinforzo riguarda la porta, è infatti stato prelevato dal Benevento il classe 2001 Gennaro Zagari in prestito.

Questo il doppio annuncio della società: “L’A.S.D. Gladiator 1924 è lieta di comunicare il tesseramento dell’atleta Maurizio Maraucci. Difensore centrale di provata esperienza, torna in nerazzurro a distanza di tre anni. La sua carriera inizia nel 2001 quando indossa per sette stagioni la casacca del Sorrento arrivando fino in C1 partendo dalla D. Poi Aversa e Pro Patria sempre tra i pro, un anno in B a Grosseto prima del ritorno in D con la maglia della Viribus Unitis. Sibilla, Pomigliano, Sarnese, Vico Equense, Battipagliese, Akragas, Cavese, Gladiator, Turris, Cassino e Marsala fino allo scorso giugno. Queste le tappe di una strepitosa carriera che conta ben 371 partite e 19 reti messe a segno. Difensore che ha un gran senso della posizione e abile di testa. E’ un autentico leader del reparto difensivo ed è stato uno dei primi rinforzi del club nerazzurro”.

“L’A.S.D. Gladiator 1924 comunica il tesseramento in prestito di Gennaro Zagari. Portiere classe 2001 di grande prospettiva, è reduce dalla stagione vissuta in Serie B come terzo portiere del Benevento dietro Lorenzo Montipò e Piergraziano Gori ma non ha avuto la possibilità di esordire in cadetteria. Da ragazzino è cresciuto nella scuola calcio Vomero Aminei per trasferirsi nell’estate 2015 nell’Under 15 dello Spezia, dove si è guadagnato anche qualche convocazione nella Nazionale di categoria. L’anno successivo ancora col club ligure ha partecipato al campionato Under 16 A e B, a cui ha fatto seguito il trasferimento nel luglio 2017 nell’Under 17 del Napoli e nell’estate 2018 a Benevento. Per il Gladiator un importante innesto per rafforzare il parco portieri”.