Serie D – Gladiator: doppio annuncio nella giornata di inizio stagione

Il Gladiator appena appreso di essere stato ammesso in Serie D non perde tempo e piazza colpi su colpi per rinforzare la rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato.


Continua a leggere:

Nella giornata di oggi, cioè quella che ha visto iniziare ufficialmente il ritiro della squadra agli ordini di mister Borrelli sono stati ufficializzati due nuovi colpi: un difensore ed un portiere.

Per il reparto arretrato si è puntato sul ritorno di Maurizio Maraucci, classe ’84, che ha vestito la maglia del Gladiator nella stagione 2016/2017.

Maraucci vanta in carriere ben 371 presenze e 19 gol realizzati.

L’altro rinforzo riguarda la porta, è infatti stato prelevato dal Benevento il classe 2001 Gennaro Zagari in prestito.

Questo il doppio annuncio della società: “L’A.S.D. Gladiator 1924 è lieta di comunicare il tesseramento dell’atleta Maurizio Maraucci. Difensore centrale di provata esperienza, torna in nerazzurro a distanza di tre anni. La sua carriera inizia nel 2001 quando indossa per sette stagioni la casacca del Sorrento arrivando fino in C1 partendo dalla D. Poi Aversa e Pro Patria sempre tra i pro, un anno in B a Grosseto prima del ritorno in D con la maglia della Viribus Unitis. Sibilla, Pomigliano, Sarnese, Vico Equense, Battipagliese, Akragas, Cavese, Gladiator, Turris, Cassino e Marsala fino allo scorso giugno. Queste le tappe di una strepitosa carriera che conta ben 371 partite e 19 reti messe a segno. Difensore che ha un gran senso della posizione e abile di testa. E’ un autentico leader del reparto difensivo ed è stato uno dei primi rinforzi del club nerazzurro”.

“L’A.S.D. Gladiator 1924 comunica il tesseramento in prestito di Gennaro Zagari. Portiere classe 2001 di grande prospettiva, è reduce dalla stagione vissuta in Serie B come terzo portiere del Benevento dietro Lorenzo Montipò e Piergraziano Gori ma non ha avuto la possibilità di esordire in cadetteria. Da ragazzino è cresciuto nella scuola calcio Vomero Aminei per trasferirsi nell’estate 2015 nell’Under 15 dello Spezia, dove si è guadagnato anche qualche convocazione nella Nazionale di categoria. L’anno successivo ancora col club ligure ha partecipato al campionato Under 16 A e B, a cui ha fatto seguito il trasferimento nel luglio 2017 nell’Under 17 del Napoli e nell’estate 2018 a Benevento. Per il Gladiator un importante innesto per rafforzare il parco portieri”.