CALCIOMERCATO – Ecco tutte le trattative che si sbloccano nei prossimi giorni: Dybala, Dzeko, Lukaku, Icardi ed anche Zapata!

Giorni di fuoco in questo momento per diverse squadre di Serie A che si stanno muovendo veramente tanto in questa finestra di calciomercato. Sono veramente tante le trattative che ci stanno tenendo con il fiato sospeso e sembrano cambiare le sorti dei giocatori da un momento all’altro.

La prima telenovela estiva, e che va avanti da diversi mesi ormai, è quella di Mauro Icardi. Con molta probabilità si arriverà a discutere anche all’interno dei tribunali tutta la questione ma prima di questo momento l’argentino avrà sicuramente cambiato casacca da indossare quando scende in campo. L’Inter ha infatti sottolineato, ancora una volta, che non intende reinserirlo all’interno della squadra e per Mauro Icardi è definitivamente finita l’avventura in nerazzurro. Non sono bastati i messaggi d’amore mandati da Wanda Nara attraverso i social. L’Inter ha definitivamente chiuso la porta in faccia ad Icardi. Ma dove andrà?

Icardi, quale futuro?

Capire dove andrà Icardi non è una cosa semplicissima perchè il suo trasferimento resta intrecciato a tante altre trattative. Una su tutte è quella che, all’improvviso, potrebbe portare Lukaku alla Juventus. Il belga era ormai un vero e proprio promesso sposo dell’Inter ma la società bianconera si è intromessa nella trattativa ed ha definitivamente allontanato i rivali nerazzurri dall’attaccante belga. Ma anche per Lukaku le cose non sono semplicissime. Aveva fatto capire qualche giorno fa, proprio il belga, che qualcosa si stava muovendo e probabilmente aveva anche annusato la possibilità di raggiungere il suo connazionale De Ligt oltre che, ovviamente, Cristiano Ronaldo. Ma anche qui iniziano i tanti dubbi.

Dove giocherà Lukaku?

Come per il futuro di Mauro Icardi, anche per il futuro di Lukaku si creano nuovi, ed incredibili, intrecci. Entra in scena infatti un altro argentino: Paulo Dybala. Sembrava tutto fatto. Dybala al Manchester e Lukaku alla Juventus ma il giocatore sembra non avere intenzione di lasciare i colori bianconeri e soprattutto non alle condizioni del club inglese. Situazione dunque molto complicata che potrebbe vedere adesso allontanare Lukaku dalla Juventus e far si che possa concretizzarsi uno scambio alla pari tra Inter e Juventus: Dybala in nerazzurro e Icardi in bianconero. Probabilmente questo genere di scambio potrebbe accontentare i due giocatori e la situazione sembra che si sia nuovamente messa in movimento verso una, possibile, rapida soluzione.

E Dzeko che fa?

Ormai il trasferimento di Dzeko all’Inter sembra veramente fatto ma, come ci sta ormai insegnando il mercato di quest’anno potrebbero sempre nascere degli incredibili colpi di scena. Non dovrebbe essere il caso di questa trattativa ma bisognerà stare sempre con gli occhi ben aperti per non far sfumare questa trattativa.

Cosa succede se Dzeko non arriva all’Inter?

C’è anche questa remota possibilità. A quel punto i nerazzurri andrebbero immediatamente su un altro giocatore, ma questo dipende anche dal tipo di scambio che si riuscirà ad impostare per mandare via Mauro Icardi. Torna dunque l’intreccio di prima. Il nome sul taccuino di Marotta sembra essere quello di Duvan Zapata che potrebbe lasciare l’Atalanta ma solo per una grande offerta. Potrebbe essere sicuramente un grande attaccante alla corte di Antonio Conte e potrebbe diventare la sorpresa di questa finestra di calciomercato.

Il Napoli sta alla finestra?

In questo momento la società partenopea sta proprio alla finestra. Tutto lo staff del Napoli è infatti a guardare per sferrare il colpo decisivo. Chi sarà il nuovo attaccante del Napoli? La bomba la lanciamo noi di CalcioNewsWeb: se Icardi sfuma per la Juventus, potrà sicuramente finire a Napoli e la pedina di scambio potrebbe essere anche Milik.