Serie A – Calciomercato, ecco cosa è successo questa settimana

E’ iniziato da agosto da pochi giorni ed il calciomercato estivo entra nel vivo, con numerose trattative chiuse, ripensamenti, capovolgimenti e nuovi nomi.

Ecco quelle più rilevanti della settimana che va a concludersi:

Lukaku tra Juventus e Inter

L’obiettivo principale del club nerazzurro è da qualche giorno vicino alla chiusura con i rivali della Juventus, che vogliono concretizzare lo scambio che porterebbe Dybala a vestire la maglia del Manchester United e il belga quella Vecchia Signora. L’Inter che non riesce a chiudere per Dzeko, rilancerà solo in caso di mancato accordo tra Red Devils e bianconeri.

Vecchi nomi ritornano in orbita azzurra

Dopo aver imbastito una trattativa per Nicolas Pèpè, il Napoli sembra tornare ai “vecchi” obiettivi di stagione, Lozano e James. La trattativa per aggiudicarsi il messicano si è riaperta negli ultimi giorni e sembrano esserci buone sensazioni da parte del Napoli, mentre per James gli azzurri restano fiduciosi, avendo tempo e accordo con il giocatore dalla loro parte

La viola si cambia d’abito

La Fiorentina è tra le società italiane più attive sul mercato, avendo ufficializzato due colpi importanti come Boateng e Lirola in poche ore che vanno ad aggiungersi al ritorno imminente di Badelj dalla Lazio, oltre agli interessamenti concreti per Demme e Berge.
Rinviato il discorso “scottante” per Chiesa, dove la dirigenza viola ribadirà la propria volontà di tenere il giocatore

Genova “internazionale” e non solo

Il Genoa ha giusto ieri ufficializzato il colpo Schone, veterano dell’Ajax ed è vicinissimo ad aggiudicarsi Saponara che ha giocato l’ultima stagione con i rivali della Samp; doriani che sembrano vicini all’acquisto a parametro zero di Ben Arfa, ex Nizza e PSG.

In e Out in casa Milan

Dopo il malinconico addio a Cutrone, sbarcato in Inghilterra sponda Wolverhampton i rossoneri fanno spazio a Leao che tanto bene aveva fatto con la casacca del Lilla, arrivato secondo dietro il ricco PSG.

Cagliari in fermento, ritorno a casa per il Ninja

Non gradito ad Antonio Conte, Radja Nainggolan ha optato per una scelta di cuore ritornando nella “sua” Cagliari in prestito secco per un anno dal club nerazzurro, nonostante la corte della Fiorentina.
Per gli isolani si cerca una spalla per Pavoletti, con Defrel oramai vicino a vestire il rossoblu, Farias la prima alternativa.