CALCIOMERCATO INTER: la coppia Dybala-Lukaku è realizzabile?

Emerge proprio in queste ore il duro lavoro di Beppe Marotta che vorrebbe assicurare una coppia di attaccanti di un certo livello al tecnico Antonio Conte. L’ interesse dell’Inter per Paulo Dybala ormai è certo, infatti sarebbe stato proprio l’ad dei nerazzurri a fare pressing sul giocatore argentino affinchè questo non accettasse il trasferimento al Manchester United. I Red Devils, stanchi delle richieste esose dell’argentino, hanno deciso di chiudere definitivamente lo scambio Dybala-Lukaku.

Una volta tagliata fuori la Juventus, l’Inter diventa nuovamente la pretendente numero uno per l’attaccante belga. Nella giornata di oggi, infatti, dovrebbe essere presentata una nuova offerta allo United di 70 milioni di euro più 8 di bonus e data la chiusura imminente del mercato inglese (8 agosto), i Red Devils sarebbero quasi costretti ad accettare un’offerta poco più bassa della loro richiesta. D’altro canto un sostituto già l’anno trovato in quel di Manchester e corrisponde a Mario Mandzukic (accordo vicino per un biennale da 6 milioni di euro a stagione).

Dopo la chiusura del mercato inglese, l’Inter potrà virare sull’attaccante argentino della Juventus, cercando di chiudere una trattativa allestita ormai da qualche mese e cioè lo scambio Dybala-Icardi. Dunque se il Manchester accetterà la nuova proposta dell’Inter, l’azione di disturbo da parte del ds bianconero Paratici a quel punto si trasformerebbe in un clamoroso autogol dato che il giocatore bianconero ora è a tutti gli effetti sul mercato, e le richieste della Juventus non potranno più essere cosi esose.