CALCIOMERCATO CAGLIARI – Si punta su Nandez. Futuro attaccante solo in prestito

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è stato chiaro ieri in conferenza stampa: “Dopo Nandez non arriverebbero altri giocatori a titolo definitivo”. Commento che tira in ballo sia la situazione col Boca Juniors per il giocatore uruguaiano che quella in vista di un futuro attaccante.

Lo stesso presidente dei rossoblu ha affermato che ci sono stati degli intoppi tra i due club, ma che nel fine settimana scorso le parti si sono riavvicinate nella trattativa. A riguardo alla fine afferma: “nei prossimi giorni potrebbe diventare un investimento importante”. Ciò fa capire come si è vicini alla chiusura della trattativa. In queste ore si sta discutendo su un cifra vicina ai 18 milioni, serve ora solo mettersi d’accordo su alcuni dettagli.

Se da una parte Nandez è vicino, dall’altra automaticamente allontana l’arrivo di un nuovo attaccante a titolo definitivo. Proprio per questo motivo nelle ultime ore si racconta di un forte rallentamento nella trattativa con la Roma per Gregoire Defrel che non è disposta a far partire il giocatore in prestito se non con un obbligo di riscatto. Mentre i rossoblu preferirebbero un prestito secco o con diritto di riscatto. L’alternativa a Defrel è Giovanni Simeone della Fiorentina che vorrebbe sempre monetizzare dalla cessione del giocatore, ma qualcosa potrebbe cambiare se lui stesse spingesse per la cessione ai sardi.