Miglior Tifoseria della Serie A: ecco la fase finale. Date e orari delle sfide!

Si è conclusa durante la giornata di ieri la fase iniziale del contest che eleggerà la miglior tifoseria di Serie A. Hanno partecipato le venti tifoserie delle squadre del campionato più importante d’Italia e ci sono state veramente tante sorprese e tanti colpi di scena.

Ma vediamo, innanzi tutto, chi sono le dieci tifoserie che hanno passato il turno alla fase finale. Il primo giorno sono state Juventus Fiorentina a superare il turno. I tifosi bianconeri si attestano tra le teste di serie per la prossima fase. Dal gruppo B hanno passato il turno Torino Napoli. Anche in questo caso la squadra piemontese è testa di serie. Il gruppo C è stato probabilmente quello più pazzo di tutti. Hanno passato il turno infatti il Lecce Lazio. I tifosi salentini hanno mostrato una incredibile compattezza all’interno del contest che li inserisce immediatamente tra i favoriti per la vittoria finale. Anche il Lecce farà parte delle teste di serie per la fase successiva.

Dal gruppo D sono state Inter Sampdoria ad avere la meglio e passare il turno agevolmente con i nerazzurri che sono testa di serie mentre, durante la giornata di ieri, si è svolto il gruppo E: in questo caso Cagliari Milan sono le due squadre che passano il turno e che vedono i sardi come teste di serie.

Gli accoppiamenti per la fase finale del contest vengono fatti seguendo i voti presi dalle dieci tifoserie durante la prima fase. Ecco di seguito, dunque, il calendario completo. Le sfide si giocheranno su tre diverse manche ogni giorno, a partire dall’8 Agosto.

8 AGOSTO – Lecce vs Milan

9 AGOSTO – Torino vs Juventus

10 AGOSTO – Fiorentina vs Sampdoria

11 AGOSTO – Inter vs Napoli

12 AGOSTO – Cagliari vs Lazio

Come si svolgerà la fase finale?

Tutte le sfide si giocheranno su tre round e la tifoseria che vincerà due round passerà il turno alla competizione finale che eleggerà la Miglior Tifoseria di Serie A. Nel giorno assegnato alla sfida, si inizierà alle 9 con una sfida a colpi di reaction dove ad una tifoseria sarà assegnato il Love e ad un’altra il Wow. 

Si voterà per 4 ore, fino alle ore 13. Alle ore 14 inizierà la seconda sfida che vedrà votare attraverso un sistema inserito sul nostro sito web (www.calcionewsweb.it) e lì si voterà fino alle ore 18. Nel caso in cui dopo i primi due round le due tifoserie saranno sul risultato di 1 a 1 si passerà alla terza manche che andrà avanti dalle 20 di sera fino alle 22: modalità a sorpresa!

Le cinque tifoserie che vinceranno questi scontri diretti si scontreranno poi tra il 13 ed il 18 agosto in un mini campionato a 5 squadre dal quale ne uscirà la miglior tifoseria di Serie A.