BOOM INTER! Lukaku ha firmato! Arrivata anche l’ufficialità!

L’Inter ha appena annunciato l’acquisto di Romelu Lukaku . Il giocatore è stato ritratto nel tweet di benvenuto in maglietta nerazzurra. L’ufficialità chiude quindi le frenetiche 48 ore di notizie sul trasferimento del calciatore dal Manchester United in maglia nerazzurra. Dopo la notizia dell’accordo tra i due club nella giornata di ieri, in seguito a qualche giorno di allenamento con l’Anderlecht da parte del giocatore, l’attaccante belga ha raggiunto il capoluogo lombardo.

Stamattina le visite mediche, risultate regolari. Pochi minuti fa la firma sul suo nuovo contratto e la visita ad Appiano Gentile ad Antonio Conte e ai suoi nuovi compagni. Infine l’ufficialità: Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. Per lui un contratto quinquennale da circa 9 milioni di Euro a stagione. Al Manchester United, invece, 65 milioni di Euro più 10 di bonus.

Romelu Lukaku è nato il 13 maggio 1993 ad Anversa, in Belgio. La sua storia calcistica inizia nelle giovanili del Lierse: 68 partite e 121, poi 131 gol in 93 partite giovanili all’Anderlecht in tre stagioni. Numeri che lo proiettano in prima squadra a soli 16 anni. Vince un campionato e una Supercoppa del Belgio, poi nel 2011 sbarca al Chelsea: matura al West Bromwich e poi all’Everton, dove il suo talento esplode definitivamente:87 gol in 166 partite. Nel 2017 il passaggio al Manchester United. Nel frattempo è diventato il miglior marcatore della storia della nazionale del Belgio: 81 partite e 48 gol, con il terzo posto conquistato ai Mondiali di Russia 2018.

Questo invece il testo del comunicato dell’Inter: Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore belga, che arriva dal Manchester United a titolo definitivo, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno 2024. “Volevo solo l’Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria”: sono queste le sue prime parole nerazzurre.

Questo il commento di Federico Pastorello, procuratore del giocatore, dopo la firma: “C’è tanta soddisfazione. È una di quelle cose che quando riescono si è tutti contenti. L’Inter ci ha provato per tre volte e alla terza volta ci sono riusciti. Romelu era davvero molto contento al saluto dei tifosi. Conte? Non l’ho sentito io personalmente, il calciatore invece si”. Di seguito il tweet che annuncia l’acquisto del calciatore e quello in cui Lukaku si mostra con la maglia nerazzurra addosso.