Calciomercato Genoa: ufficiale Agudelo, in ritiro con Saponara. Assenti Schone e Hiljemark

Il Genoa ha annunciato l’acquisto ufficiale di Kevin Agudelo. Nelle scorse ore il centrocampista colombiano aveva apposto la firma sul suo nuovo contratto ma mancava ancora l’ufficialità del suo trasferimento. Nuovo rinforzo nel reparto di centrocampo per Andreazzoli che vede infoltirsi sempre di più la sua rosa. Agudelo, essendo classe 1998, non occuperà slot destinati agli over 23 (ultimo anno disponibile per la stagione che inizia è il 1997). Nella scheda tecnica pubblicata sul sito del Genoa, Agudelo viene presentato come un centrocampista dal cambio di passo e dalla ottima progressione.

Di seguito il testo del comunicato con cui il Grifone ha annunciato l’acquisto del calciatore: “Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver rilevato dal Deportivo Atlètico Huila, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Kevin Agudelo. Il giocatore si sta già allenando con i nuovi compagni nel ritiro della squadra in Emilia Romagna”.

Nel frattempo la squadra, come si legge appunto nel comunicato, svolge la terza parte del proprio ritiro in Emilia Romagna, a Cavriago fino al prossimo 10 agosto. Il Genoa giocherà due amichevoli: la prima oggi al Mirabello di Reggio Emilia contro la Reggiana Audace; e poi a Cavriago contro la Massese.

Sono assenti Lasse Schone, che pure ha firmato il contratto dopo le visite mediche della mattina di ieri presso il Synlab e Oscar Hiljemark che è in predicato di cessione: potrebbe lasciare la squadra ligure qualora arrivasse un’offerta adeguata. Presente invece il nuovo acquisto Riccardo Saponara che è stato accolto dal tecnico Andreazzoli e si è unito ai compagni.