CALCIOMERCATO ROMA – Oggi si conoscerà il destino di Alderweireld

Il mercato inglese chiuderà oggi alle ore 18 (ora italiana) e la Roma sta cercando proprie in queste ore di chiudere l’affare Toby Alderweireld attualmente giocatore del Tottenham.

Gli Spurs continuano a chiedere 28 milioni per il difensore belga, ma il ds della Roma Petrachi non è intenzionato a spendere così tanto per un trentenne in scadenza di contratto a giugno prossimo. Data l’imminente chiusura del mercato inglese, i giallorossi dovrebbero presentare oggi l’ultima offerta di 23 milioni. Pochettino, allenatore del Tottenham vorrebbe trattenere l’esperto difensore nonostante questo sia già da tempo d’accordo con la Roma.

Nel caso in cui il muro degli Spurs non dovesse cadere, Petrachi ha già sondato delle alternative. Torna dunque d’attualità il nome di Verissimo del Santos, giocatore che piace molto al ds romano dato che l’anno scorso lo stava per acquistare quando era in forza al Torino. Un altro nome è quello di Vitao del Palmeiras. Però qui parliamo di un giocatore davvero giovane (classe 2000), quindi sicuramente non uno pronto per essere titolare. Per questo motivo la Roma in questi giorni sta sondando l’interesse di Pezzella della Fiorentina che non è convinto del nuovo progetto viola. Infine ai giallorossi è stato offerto anche Maripan dell’Alaves, difensore cileno classe ’94 che sarebbe entusiasta di vestire la maglia della Roma. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere intorno ai 14.