COLPO EMPOLI: preso Balkovec dall’Hellas Verona

Altro colpo dell’Empoli che prosegue la sua campagna di rafforzamento dopo la retrocessione in Serie B e le tante cessioni illustri dei giocatori protagonisti fino alla scorsa stagione. Oggi è il turno di Balkovec: il club toscano preleva dall’Hellas Verona il difensore sloveno in prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato e la scheda tecnica del giocatore pubblicate sul sito della società empolese.

Il comunicato

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Jure Balkovec.

La scheda tecnica

Jure Balkovec è un difensore sloveno nato a Novo mesto il 9 settembre 1994. Fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2010-11 con la maglia del Bela Krajina, nella massima serie slovena. Passa poi al Domzale, dove rimane per 6 stagioni, intervallate dai prestiti al Krka e al Radomlje. Nel gennaio del 2018 passa al Bari, in B; la scorsa estate va al Verona, dove ha giocato l’ultima stagione. Balkovec ha inoltre giocato con le Nazionali giovanili slovene under-18, 19 e Under-21, arrivando fino alla nazionale maggiore dove ha esordito lo scorso ottobre in occasione della sfida di Nations League pareggiata per 1-1 contro Cipro.