Supercoppa Uefa, Liverpool-Chelsea: quote e dove vederla in tv e streaming

Mercoledì 14 agosto si assegnerà il primo trofeo internazionale della nuova stagione, la Supercoppa Uefa. A contendersi il trofeo le due squadre che hanno lo scorso anno alzato al cielo la Champions League e l’Europa League, quindi Liverpool-Chelsea.

Una sfida tutta inglese tra compagini che cercheranno di partire col piede giusto, cioè aggiudicandosi un altro trofeo europeo nella bellissima cornice del Vodafone Park di Istanbul alle ore 21:00.

Liverpool-Chelsea: come arrivano alla gara

Il Liverpool campione d’Europa in carica ha iniziato questa nuova annata con una sconfitta ai rigori nella Community Shield ai rigori contro gli acerrimi nemici del Manchester City, ma si è subito rifatto in campionato dove nella prima giornata ha schiantato il neopromosso Norwich con il risultato di 4-1. Le reti dei Reds arrivate tutte nella prima frazione di gioco sono state realizzate dal solito Salah, dal miglior difensore della scorsa stagione Van Dijk e dall’uomo della provvidenza in Champions Origi, anche se il primo gol ufficiale è giunto su autogol. In questa gara però Klopp ha dovuto fare i conti anche con l’infortunio del portiere Alisson che salterà con ogni probabilità la Supercoppa.

Il Chelsea è stato costretto a cambiare strategia quest’anno a causa del blocco del mercato in entrata e così non è stato possibile rinforzare la rosa e soprattutto sostituire il talento di Eden Hazard trasferitosi al Real Madrid. I Blus hanno perso anche il condottiero Sarri passato alla Juventus ed hanno affidato la guida tecnica ad una bandiera del club ma con pochissima esperienza d’allenatore: Frank Lampard. L’inizio in Premier è stato disastroso con la pesantissima sconfitta subita contro il Manchester United per 4-0 all’Old Trafford. Il Chelsea ha dimostrato di non essere ancora all’altezza per competere con le big ed hanno fatto discutere anche alcune scelte del neo tecnico, il quale ha lasciato in panchina calciatori del calibro di Kante e Giroud. Nella sfida che vale il primo trofeo dovrebbero partire titolari, mentre mancheranno gli infortunati Hudson-Odoi, Loftus-Cheek e Rudiger, mentre è in forte dubbio Willian.

Liverpool-Chelsea: quote e pronostico

Per quanto visto fino ad ora tra le due squadre c’è una differenza abissale con il Liverpool che sembra già una macchina molto ben assemblata e con la voglia di puntare con decisione a vincere quanti più trofei possibili, mentre di contro c’è un Chelsea che si trova a fare di necessità virtù attendendo tempi migliori e il recupero di alcuni uomini chiave. Secondo noi una buona scelta può essere il segno 1 + Gol.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Liverpool-Chelsea: Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Mane, Salah, Firmino.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.

Liverpool-Chelsea: dove vederla in tv e streaming

La partita sarà visibile in tv in pay su Sky Sport Uno HD e in chiaro su Canale 5 HD. CalcioNewsWeb proporrà la diretta streaming dell’incontro, quindi vi consigliamo di inserire il nostro sito tra i preferiti per non perdervi le ultime notizie.