Calciomercato Lecce: presentato Farias. Il DS Meluso: “Liverani vuole un altro attaccante”

Il Lecce ha presentato oggi il suo nuovo acquisto Diego Farias. L’attaccante arrivato dal Cagliari ha risposto alle domande della conferenza stampa di presentazione dimostrando la voglia di mettersi subito in gioco e rientrare fin dal primo momento nel giro dei titolari. È stata l’occasione anche per fare il punto sulle altre trattative di calciomercato della squadra salentina, alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia contro la Salernitana: ne ha parlato il direttore sportivo Meluso. La redazione di CalcioNewsWeb ha sintetizzato le parole di Farias e del dirigente leccese per i propri lettori.

Farias: “Ritrovo qui diversi giocatori che conosco e con cui ho giocato. Mi daranno un grande aiuto per ambientarmi al meglio. In molti mi hanno parlato bene di Lecce. Fino ad ora mi sono allenato a parte con il Cagliari, se il tecnico lo riterrà giusto darò piena disponibilità fin dalla prima di campionato. Vorrei migliorare il mio record di goal in Serie A ma l’obiettivo è centrare la salvezza con tutto il gruppo. Darò tutto me stesso per riuscirci ad ogni singola partita”. 

Meluso: “Farias è stata la prima trattativa intrapresa e siamo contenti di averla portata a termine. Arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, c’è comunque un’opzione per il riscatto. Liverani ci ha fatto una richiesta precisa, ci ha chiesto un altro attaccante, con diverse caratteristiche, che manca. Farias attacca lo spazio, Liverani è il nostro valore aggiunto e speriamo di avergli affidato una buona rosa. Durante il mercato alcune cose possono cambiare: se ci sarà una buona occasione la prenderemo al volo”.