Calciomercato Sassuolo: vicina l’acquisto del difensore dello Zenit Mammana

Emanuel Mammana è vicino a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo: il difensore centrale argentino, attualmente allo Zenit San Pietroburgo, è stato individuato dall’area tecnica del club neroverde come il profilo ideale per completare il reparto a disposizione di De Zerbi. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il giocatore dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto per un’operazione complessiva da circa 10-11 milioni di euro.

Il difensore classe ’96 è cresciuto nel River Plate ed è ora in uscita dallo Zenit. Carnevali aveva escluso qualsiasi altra possibilità: Paletta e Tonelli non sono stati considerati idonei e c’era già stato il via libera di De Zerbi per Mammama, che è considerato una prima scelta. L’operazione sta entrando sempre più nel vivo, con crescenti possibilità di essere definita.

Il giocatore è un difensore elegante, forte fisicamente ma con discreta tecnica. Abile nell’impostare al punto da poter essere “rischiato” anche nel ruolo del regista. Dopo il debutto nel River Plate, ha giocato in Europa con il Lione e con lo Zenit di San Pietroburgo, senza trovare però mai troppo spazio e fortuna. Nell’ultima stagione Mammana ha collezionato solo 11 presenze, complice anche la rottura del crociato nell’aprile 2018. Mammana era partito dall’Argentina con le stigmate del predestinato: soprannominato “il nuovo Ayala”, ha conquistato la vittoria del Torneo Sudamericano 2013 con la propria U17, brillando anche nel seguente mondiale di categoria. Ora cerca il rilancio in Italia, al Sassuolo.