CONSIGLI FANTACALCIO, Cinque portieri su cui puntare

Il momento delle aste è ormai alle porte e sicuramente molti di voi saranno alla ricerca di consigli news o statistiche riferite ai propri beneamini. Per quanto riguarda i portieri, difficilmente cambieranno le cose fino al giorno della chiusura del mercato. Dunque, i 5 migliori portieri sono:

  • Samir Handanovic: MV 6.18; MFV 5.32; Uno dei migliori portieri al mondo ed infatti lo scorso anno è stato eletto miglior portiere. Abilissimo nel tuffo, riesce a coprire grosse porzioni di porta con un tuffo grazie anche alla sua altezza ed è anche perfetto nelle uscite. Unica pecca è che alcune volte prende gol su palloni che neanche cerca di bloccare, ma non disperate i pregi sono di gran lunga superiore ai suoi difetti. Ah abbiamo detto che è anche il miglior para rigori in Italia? Ebbene si, in tutta la sua carriera un rigorista si è presentato davanti a lui dagli 11 metri ben 66 volte e il portierone sloveno si opposto per ben 38 volte.
  • Gianluigi Donnarumma: MV 6.33; MFV 5.47; Grande talento quello di Gigio. Sicuramente uno dei migliori al mondo per quanto riguarda i riflessi. Con gli anni si sta consolidando nella porta del Milan, infatti sono sempre meno le “papere” che fa. Ma d’altronde è normalissimo commettere degli errori, figurarsi alla sua età. Ormai gli svarioni difensivi sono ridotti ai minimi termini ed hanno lasciato spazio a prestazioni super. Uno dei migliori in ottica modificatore di difesa, anche meglio di Handanovic, però a differenza del portierone sloveno, Gigio subisce più gol questo perchè aiutato da un reparto tecnicamente inferiore a quello dell’Inter.
  • Alex Meret: MV 6.18; MFV 5.48; Altro talento prodotto dal nostro calcio. Meret è il primo concorrente di Donnarumma in nazionale e sicuramente se non avesse avuto qualche infortunio di troppo avrebbe creato dei grossi dubbi al CT Roberto Mancini per la scelta del numero uno. Sempre per cause legate agli infortuni, lo scorso anno ha giocato poche partite (14), ma quest’anno si candida a prendersi definitivamente la porta del Napoli. Se vi coprite con Ospina i rischi si riducono a zero.
  • Salvatore Sirigu: MV 6.35; MFV 5.53; Parliamo forse del miglior portiere qualità prezzo nel listone, infatti sicuramente lo pagherete di meno rispetto a tutti i suoi colleghi precedentemente consigliati. Ottimo nelle uscite e nei tuffi e anche lui come Handanovic è buono para rigori. Gli score sono da top di ruolo: in 36 partite ha subito 35 gol.
  • Wojciech Szczęsny: MV 6.14; MFV 5.54; Se non fosse il portiere della Juventus, molto probabilmente non starebbe in questa lista. Ha dimostrato di non essere sempre affidabile in passato. Sicuramente non è un portiere da modificatore come tutti quelli citati prima di lui, vi assicurerà la sua prestazione sufficiente ma niente di più. Quest’anno Buffon rischia di togliergli qualche partita di campionato dato che sicuramente il portierone italiano terrà a superare Paolo Maldini in termini di presenze in Serie A