Atalanta: dirigenza alla ricerca di un terzino sinistro, tre i nomi. Ieri partitella a Zingonia

Non è ancora finito il calciomercato dell’Atalanta: in queste ore la dirigenza orobica prova a concludere l’acquisto di un terzino sinistro che possa garantire minuti e fiato a quelli già presenti in rosa, considerata anche l’operazione al ginocchio subita da Castagne, che sarà costretto a saltare sicuramente le prime due giornate di campionato.

Sfumata l’opzione Luca Pellegrini, finito al Cagliari, l’Atalanta si sta concentrando su tre nomi. Sono quelli di Youssouf Sabaly, terzino classe 1993 di proprietà del Bordeaux, Diego Laxalt in uscita dal Milan per il quale il club rossonero chiede 15 milioni di Euro, e Federico Dimarco, esterno dell’Inter l’anno scorso in prestito al Parma. Il club nerazzurro attende di chiudere l’operazione Biraghi per liberarlo.

Intanto nella giornata di ieri partitella in famiglia a Zingonia che apre la preparazione dell’esordio in campionato domenica prossima contro la SPAL. La partitella è stata preceduta da una sessione di lavoro nella palestra del centro Bortolotti. Oggi la squadra osserverà un giorno di riposo, gli allenamenti riprenderanno domani, sempre al centro Bortolotti di Zingonia, con inizio alle 15.