Cagliari al lavoro per la punta veloce. Avanti in Coppa Italia: eliminato il Chievo

Il Cagliari è al lavoro in queste ore per completare con l’ultimo tassello la rosa da consegnare a Rolando Maran. La squadra rossoblù è alla ricerca di una punta veloce che prenda il posto in rosa di Farias, passato al Lecce, magari migliorandone il rendimento. I nomi che sono circolati maggiormente nelle scorse settimane sono quelli di Gregoire Defrel della Roma e Adam Ounas del Napoli.

Per il secondo le speranze sembrano poche: il club partenopeo pare intenzionato a cedere il giocatore in Francia, al Lille o al Nizza, e anche il calciatore sembrerebbe preferire il ritorno nel campionato che lo ha lanciato alla possibile bagarre con Joao Pedro per un posto da titolare accanto a Pavoletti. Sarebbe in agenda un appuntamento con il ds della Roma Petrachi, invece, per riprendere il discorso per Defrel. Più defilata l’ipotesi che porta a Giovanni Simeone: la Fiorentina non sembra interessata a una trattativa. Domani, intanto, prevista la presentazione di Luca Pellegrini.

Positive in ogni caso le indicazioni emerse ieri dalla sfida del terzo turno eliminatorio di Coppa Italia contro il Chievo Verona. Gli uomini di Maran si sono portati rapidamente sul doppio vantaggio con Joao Pedro, bravo a raccogliere un pallone respinto dalla traversa, e con un’ottima percussione di Rog, che dopo aver ricevuto una triangolazione con Nainggolan, si è infilato in area di rigore e ha scaricato un destro imparabile per il portiere avversario.

Il Chievo ha poi approfittato dell’espulsione di Gabriel, intervenuto fuori area, prima per accorciare le distanze con Pucciarelli proprio sugli sviluppi della punizione scaturita dall’espulsione, e poi per tentare il forcing nella ripresa, senza però raggiungere il pareggio. Di seguito il tabellino della gara.

Cagliari-Chievo 2-1
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna (85′ Pisacane), Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Rog (70′ Nandez), Nainggolan, Ionita; Birsa (41′ Aresti); João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran
CHIEVO (4-3-3): Samper; Bertagnoli, Rigione, Laverbe, Brivio, Pina Nunes, Esposito, Giaccherini, Pucciarelli (76′ Vignato), Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Marcolini

RETI: 7′ Joao Pedro (CA), 17′ Rog (CA), 42′ Pucciarelli (CH)
AMMONIZIONI: Bertagnoli, Pina Nunes (CH), Nainggolan (CA)
ESPULSIONI: Rafael (CA)
RECUPERO: 2′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo