CONSIGLI FANTACALCIO, Cinque centrocampisti su cui puntare

Finalmente il prossimo campionato di A è alle porte. Già sabato potremo percepire l’ebrezza di schierare la prima formazione della stagione. Ma ora passiamo a domande toste: su chi punterete all’asta del fantacalcio? Noi di CalcioNewsWeb.it vi abbiamo già fornito consigli su portieri (clicca qui per la GRIGLIA), difensori e su quali scommesse fare, ora andiamo a vedere i cinque centrocampisti su cui fare davvero affidamento:

  • Sergej Milinkovic-Savic: MV 5.87; MFV 6.31; Rimarrà alla Lazio? Andrà all’estero? Giocherà in un’altra squadra di Serie A? Sapremo la risposta definitiva solo il 2 settembre, ma ad oggi di per certo è uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato, soprattutto in ottica fantacalcio. L’anno scorso è apparso sotto tono, ma sicuramente, a prescindere dal suo futuro, avrà voglia di riscatto, d’altronde le potenzialità ci sono tutte.
  • Alejandro Gomez: MV 6.21; MFV 7.03; Listato centrocampista è davvero un bel affare, anche se effettivamente col passare degli anni ha arretrato la sua posizione. Il tecnico Gasperini lo preferisce più lontano dalla porta in modo che possa impostare bene ogni azione offensiva. Ma tranquilli, i bonus li porta ugualmente, infatti lo scorso anno ha segnato ben 7 reti e fatto ben 10 assist.
  • Federico Chiesa: MV 6.24; MFV 6.73; Il nuovo patron dei Viola, Rocco Commisso, ha voluto trattenerlo a tutti i costi, ora toccherà a lui ripagare la fiducia concessagli dalla proprietà. Il ragazzo c’è e si vede ma tutti attendono la sua rinconferma e anche noi siamo tra quelli. La scorsa stagione ha segnato 6 gol e fatto 2 assist.
  • Rodrigo De Paul: MV 6.17; MFV 6.76; Sembrava destinato a lasciare Udine, ma in realtà non sarà così e questo non può che far sorridere i fantallenatori. Nell’Udinese fa praticamente di tutto: imposta ogni azione difensiva, è il contropiedista della squadra, batte qualsiasi tipologia di calcio da fermo e soprattutto porta parecchi bonus ( 9 gol e 8 assist l’anno scorso).
  •  Miralem Pjanic: MV 6.12; MFV 6.37; Ad oggi è l’unico centrocampista della Juventus sicuro del posto da titolare. Sarà il cervello di tutto il gioco bianconero e piuttosto che bonus porterà a casa parecchie prestazioni buone. Da quando c’è Ronaldo purtroppo batte meno calci di punizione, però quando li tira ci sono buone possibilità che segni. Attenzione però ai cartellini.