CONSIGLI FANTACALCIO, Cinque difensori su cui puntare

Ormai è tempo di aste, e sicuramente vi starete chiedendo su quali possibili colpi puntare al fantacalcio. Bene, dopo avervi fornito griglia portierila guida per ogni squadra e le possibili scommesse da fare, andiamo ora a vedere quali sono i 5 migliori difensori da acquistare al fantacalcio:

  • Kalidou Koulibaly: MV 6.27; MFV 6.31; E’ uno dei difensori più forti in circolazione, fortissimo fisicamente, abile negli anticipi e nel colpire la palla di testa. Molte volte lo ritroverete anche in area avversaria per cercare di fare gol. Quest’anno formerà con Manolas un reparto di tutto rispetto e dato l’aiuto del difensore greco, le sue prestazioni potrebbero risentirne ancor più in positivo.
  • Stefan de Vrij: MV 6.07; MFV 6.18; Vorremmo segnalarvi tutta la difesa dell’Inter, come avremmo voluto farlo con quella del Napoli, ma con la possibilità di sceglierne solo uno, noi diciamo De Vrij. A differenza di Skriniar, il difensore olandese è più propenso al gol, mentre a differenza di Godin, assicura un numero maggiore di partite da titolare.
  • Aleksandar Kolarov: MV 6.06; MFV 6.7; Chiamarlo solo terzino può essere riduttivo, infatti è un giocatore abituato a ricoprire più zone del campo svolgendo più un ruolo da regista che da laterale. Abilissimo tecnicamente, dotato di una gran corsa, utilizza tutte le sue abilità per puntare la profondità e successivamente cercare o un cross per un compagno o anche il tiro dalla distanza. E’ un difensore goleador (8 gol l’anno scorso!) che batte anche punizioni, calci d’angolo e rigori.
  • Armando Izzo: MV 6.23; MFV 6.5; Difensore molto rapido e forte nella marcatura, alcune volte cercherà anche l’anticipo. Fa parte del sistema difensivo del Torino che è bello che collaudato e questo sicuramente lo ha aiutato ad emergere lo scorso anno. Stagione appena conclusa da incorniciare per il difensore italiano, chiusa con 4 gol e 1 assist. Sembra che quest’anno non abbia perso il vizio del gol dato che ha già segnato 2 gol nei preliminari di Europa League.
  • Hans Hateboer: MV 6.06; MFV 6.57; Difensore rivelazione della passata stagione, quest’anno è chiamato alla riconferma e possiede tutte le skills per farlo. Gioca esterno a centrocampo ed è solito accompagnare tutte le azioni offensive dell’Atalanta cosa che ha portato il giocatore a segnare 5 gol e fare 5 assist la scorsa stagione.