Coppa Italia Serie D – Il Gladiator subito protagonista con i suoi bomber

Il Gladiator ieri ha iniziato al meglio la nuova stagione superando il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D battendo al “Piccirillo” il San Tommaso per 2-0.

Protagonisti dell’incontro i due bomber della squadra di mister Borrelli: Del Sorbo e Di Paola, autori delle reti del successo, che permette ai sammaritani di sfidare nel prossimo turno il Sorrento vittorioso contro il Giugliano.

Partita giocata a ritmi piacevoli tenendo conto del periodo della stagione, che ha visto per primi sfiorare il vantaggio gli irpini del San Tommaso, i quali al 19′ hanno colpito un palo pieno con Alleruzzo, ma già in precedenza si erano resi abbastanza pericolosi.

Il Gladiator dopo aver smaltito il peso dell’esordio davanti al proprio pubblico ha cominciato a giocare in modo più sciolto anche se ha dovuto salvare un’altra occasionissima creata dagli ospiti.

La gara si è sbloccata al 41′ quando dal perfetto cross di Di Pietro dalla sinistra il bomber Del Sorbo è volato in cielo e con un’incornata ha battuto il portiere Casolare che ha respinto la palla solo dopo che questa ha completamente superato la linea di porta.

Nella ripresa Gladiator più incisivo e vicino più volta al raddoppio prima con Pesce e poi ancora con un colpo di testa di Del Sorbo salvato sulla linea.

Occasione ghiotta anche per il San Tommaso, ma in mischia nessuno riesce a ribadire in rete dopo la respinta del portiere che poi ha subito fallo.

All’82’ è arrivata la rete che ha chiuso gara e qualificazione. Sempre Del Sorbo protagonista, che è stato atterrato in area procurandosi il rigore, che il solito Di Paola ha trasformato calciando con estrema freddezza spiazzando il portiere Casolare.

Inizio migliore non potevano sperare i sammaritani, ma anche il San Tommaso può essere fiducioso in vista della nuova esperienza in Serie D, perchè ha dimostrato buonissime cose.