ECCELLENZA CAMPANA – Puteolana: poker di acquisti per i Diavoli

La Puteolana ha iniziato la nuova settimana con un poker di annunci in entrata che vanno a rafforzare la rosa di mister Ciaramella.

Sono stati ufficializzati gli attaccanti Francesco Chianese classe 2002, Manuel Camponesco classe 2000 e Manuel Guillari classe ’97, più il terzino Claudio Carrino classe 2002.

Altri tre Under quindi per i Diavoli flegrei ed un attaccante di provata esperienza, ma la campagna acquisti non sembra finire qui, infatti il Presidente Casapulla coadiuvato dal nuovo Direttore Generale Dino Nardiello e con loro l’intero staff, stanno lavorando per mettere a segno almeno un paio di colpi di grande spessore per puntare ad un campionato più che dignitoso con l’obiettivo dichiarato dei play-off.

Questi i comunicati degli acquisti di giornata: “La Asd Puteolana 1902 è lieta annunciare ai propri sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico dei calciatori categoria “Under” Claudio Carrino e Francesco Chianese.

Classe 2002 e nato calcisticamente nella scuola calcio Internapoli, il giovane e promettente Carrino è un terzino sinistro adattabile anche come difensore centrale.

Naturalmente mancino, il neo acquisto della 1902 ha come caratteristiche tecniche principali quella di saper saltare abilmente l’uomo e di creare grande intesa con le punte.

Francesco Chianese, classe 2002, sarà invece il nuovo attaccante della 1902.

Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Claudio Carrino e a Francesco Chianese”.

Comunicato per Camponesco: “La Asd Puteolana 1902 è lieta comunicare ai propri sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico del calciatore categoria “Under” Manuel Camponesco che ricoprirà il ruolo di attaccante.

Nato a Napoli nel 2000, il nuovo acquisto dei Diavoli, nasce calcisticamente nella scuola calcio “Oratorio Don Guanella” di Scampia. Dopo essersi trasferito negli allievi del Pomezia, dove subito mette in mostra le proprie qualità tecniche, attira le attenzione dello scounting casertano, trasferendosi alla Beretti della Casertana.

Nella scorsa stagione il giovane acquisto della Puteolana ha disputato un ottimo campionato con la maglia della Città di Termoli – Eccellenza Girone A, Molise – mettendo a segno ben 10 gol contro Vastogirardi, Venafro, Fwp Matese, Alliphae, Campodipietra, Olimpia Riccia, Matese, Frentana, Bojano.
La giovane età non pone limiti al nuovo arrivato: Manuel ha dimostrato grande professionalità e gran fiuto del gol, elementi che hanno convinto la dirigenza a puntare su questo giovane professionista.

Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Manuel Camponesco”.

Infine quello per Guillari: “La Puteolana 1902 è lieta di annunciare ai propri tifosi di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico dell’attaccante Manuel Guillari.

Nato a Napoli il 16/08/1997, il nuovo attaccante dei Diavoli arriva a Pozzuoli con un curriculum di tutto rispetto.
Matura calcisticamente la sua prima esperienza nella gloriosa Mariano Keller, per poi trasferirsi in Umbria con la Ternana in serie B, aggregandosi tra la Beretti e la prima squadra.

Dopo un’altra l’esperienza a Reggio Audace, torna in Campania con l’Aversa Normanna, collezionando in Serie D, 47 presenze e 5 gol. L’anno scorso dopo un infortunio, in giovane età si trasferisce nel campionato Maltese, vestendo la maglia del Senglea Atheltics.

La giovane punta della Puteolana fa della duttilità una delle sue grandi doti, in quanto può giocare sia in un attacco composto da 3 attaccanti che fare coppia con un’altra punta.
Manuel è un calciatore con ottime qualità, grande fiuto del gol, grazie ai suoi centimemtri é molto bravo nei colpi di testa e mettere in difficoltà le difese avversarie.

Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Manuel Guillari!”