CALCIOMERCATO ATALANTA: si procede per Laxalt, manca solo un passo

L’Atalanta è vicina a concludere l’acquisto di Diego Laxalt dal Milan. Le parti si sono incontrate oggi e il meeting si è chiuso molto positivamente: secondo quanto racconta il portale gianlucadimarzio.com l’accordo tra i due club è stato già raggiunto negli scorsi giorni, e oggi il progetto tecnico ed economico presentato dal club agli agenti del giocatore è parso convincente.

La formula concordata per il trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. L’Atalanta ha offerto 1 milione di euro per il prestito oneroso, e altri 13 per il riscatto con il giocatore che firmerebbe con la formula 1+4 anni in caso di avvenuto riscatto al termine della stagione che sta iniziando.

Ora la decisione – questo il passo che manca – spetta solo al giocatore. Che intanto, oggi, si è allenato regolarmente col gruppo milanista diretto da Giampaolo a 3 giorni dal debutto della squadra rossonera in campionato contro l’Udinese. Un segnale di professionismo ma anche la manifesta volontà di prendere un attimo di tempo per rifletterci. Laxalt ritroverebbe Gasperini, che lo ha allenato al Genoa, avrebbe la possibilità di giocare in Champions League, e potrebbe approfittare, almeno per il primo periodo dell’assenza di Castagne. L’operazione sembra essere per questo in dirittura d’arrivo.