COLPO UDINESE: ufficiale l’arrivo di Ken Sema dal Watford

L’Udinese ha comunicato l’arrivo ufficiale di Ken Sema, “esterno sinistro agile e veloce con una notevole tecnica individuale che può ricoprire bene tutti i ruoli sulla fascia sinistra” così come ha spiegato il direttore sportivo del club friulano Pier Paolo Marino. Il giocatore arriva dal Watford in prestito fino al 30 giugno 2020.

Il venticinquenne nazionale svedese, nato a Norrkoping da genitori congolesi, ha giocato nella scorsa stagione in Premier League, con la maglia del Watford appunto, raccogliendo 17 presenze e 1 rete. Di seguito il paragrafo del comunicato ufficiale che racconta la carriera del giocatore fino all’approdo all’Udinese, e i tweet ufficiali di benvenuto del club bianconero.

“Nel club della sua città Ken muove i primi passi nel mondo del calcio prima di iniziare, nel 2013, l’esperienza da professionista nelle categorie minori svedesi con il Sylvia e il Ljungskile con cui, nel 2014, mette a segno 7 reti prima di ripetersi con 5 nell’anno seguente, non pochi per un esterno abile a giocare anche a tutta fascia.
Queste caratteristiche gli valgono, nel 2016, la chiamata dell’Ostersunds nella massima serie svedese, club con cui, nella prima annata, colleziona 23 presenze mettendo a segno 4 gol, ripetendo lo score nella stagione successiva, quando aggiunge anche un gol nella coppa nazionale. In quello stesso anno partecipa alle Olimpiadi di Rio con la Svezia.
Nella stagione 2017/2018 è tra i protagonisti della splendida cavalcata dell’Ostersunds in Europa League, dove gli svedesi, partendo dai preliminari, raggiunsero i sedicesimi di finale, arrendendosi soltanto all’Arsenal, pur sbancando Londra al ritorno. Proprio in quella gara Ken mise a segno il gol decisivo per il 2-1 finale.
Grazie a queste prestazioni si guadagna l’ingresso nel giro della nazionale maggiore svedese con cui, fino ad ora, ha raccolto 6 presenze. Benvenuto Ken!”

Foto: udinese.it