L’Udinese ha comunicato l’arrivo ufficiale di Ken Sema, “esterno sinistro agile e veloce con una notevole tecnica individuale che può ricoprire bene tutti i ruoli sulla fascia sinistra” così come ha spiegato il direttore sportivo del club friulano Pier Paolo Marino. Il giocatore arriva dal Watford in prestito fino al 30 giugno 2020.
Continua a leggere:
Il venticinquenne nazionale svedese, nato a Norrkoping da genitori congolesi, ha giocato nella scorsa stagione in Premier League, con la maglia del Watford appunto, raccogliendo 17 presenze e 1 rete. Di seguito il paragrafo del comunicato ufficiale che racconta la carriera del giocatore fino all’approdo all’Udinese, e i tweet ufficiali di benvenuto del club bianconero.
“Nel club della sua città Ken muove i primi passi nel mondo del calcio prima di iniziare, nel 2013, l’esperienza da professionista nelle categorie minori svedesi con il Sylvia e il Ljungskile con cui, nel 2014, mette a segno 7 reti prima di ripetersi con 5 nell’anno seguente, non pochi per un esterno abile a giocare anche a tutta fascia.
Queste caratteristiche gli valgono, nel 2016, la chiamata dell’Ostersunds nella massima serie svedese, club con cui, nella prima annata, colleziona 23 presenze mettendo a segno 4 gol, ripetendo lo score nella stagione successiva, quando aggiunge anche un gol nella coppa nazionale. In quello stesso anno partecipa alle Olimpiadi di Rio con la Svezia.
Nella stagione 2017/2018 è tra i protagonisti della splendida cavalcata dell’Ostersunds in Europa League, dove gli svedesi, partendo dai preliminari, raggiunsero i sedicesimi di finale, arrendendosi soltanto all’Arsenal, pur sbancando Londra al ritorno. Proprio in quella gara Ken mise a segno il gol decisivo per il 2-1 finale.
Grazie a queste prestazioni si guadagna l’ingresso nel giro della nazionale maggiore svedese con cui, fino ad ora, ha raccolto 6 presenze. Benvenuto Ken!”
Foto: udinese.it
Ken Sema è bianconero! ⚪️⚫️ ? https://t.co/xkGXWB3IIx pic.twitter.com/XeDKKE948G
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) August 22, 2019
Ken is in the house ?⚪️⚫️ pic.twitter.com/Dc7hwoKMzj
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) August 22, 2019