Di Lorenzo: “Troveremo una Fiorentina carica. Raddoppierò l’impegno per essere da Napoli”

Giovanni Di Lorenzo, terzino destro del Napoli acquistato dalla società partenopea in questa estate, è stato intervistato oggi su Radio Kiss Kiss Napoli. Ha parlato principalmente dell’approccio al campionato e all’esordio contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

“Dopo aver lavorato duramente durante il pre-campionato finalmente inizia la stagione, siamo pronti per affrontare al meglio tutti gli impegni ed iniziare nel migliore dei modi. Con la Fiorentina non sarà facile, da parte nostra abbiamo lavorato per farci trovare in forma per l’esordio in campionato, al Franchi troveremo una squadra carica. La Fiorentina si è rinforzata costruendo un’ottima rosa e siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo, noi faremo la nostra partita.

Questa per me sarà una stagione importante, sono arrivato in una grande squadra e questo premia i sacrifici fatti finora. Adesso mi tocca raddoppiare l’impegno per dimostrare di essere all’altezza di una squadra come il Napoli che mi consentirà di realizzare il sogno di giocare la Champions. In questo periodo ho conosciuto Ancelotti, lavorare con lui è qualcosa di eccezionale, per me è un vero onore e orgoglio poter seguire le sue indicazioni. Sono certo che grazie ai suoi consigli ed alle direttive dello staff tecnico migliorerò ancora.

Mi aspetto un bellissimo campionato, le squadre si sono rinforzate tutte e credo che ci sarà maggiore equilibrio rispetto al passato. La nostra ambizione è quella di lottare per i traguardi importanti e daremo il massimo in campo per centrare gli obiettivi. Ad Empoli giocavo in una posizione diversa, quest’anno giocherò più dietro, dovrò completare la mia evoluzione nel ruolo per essere anche capace di coprire bene, cercherò, quando possibile, di dare il mio apporto in attacco come mi chiede il mister”.