ECCELLENZA CAMPANA – La Frattese tiene testa alla Turris per un tempo

Ieri pomeriggio a Chiaiano (NA) la Frattese, squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie D arrendendosi solo nello spareggio promozione al Giugliano, ha sfidato la più quotata Turris, formazione di Serie D, che nel Girone G punta è una delle favorite per la promozione.

La squadra di Amorosetti ha tenuto testa ai corallini nel primo tempo quando il nuovo tecnico nerostellato ha schierato una formazione molto vicina a quella che sarà titolare nella stagione che sta per iniziare.

Il modulo scelto è stato il 4-3-3 che i nerostellati conoscono a memoria già dagli anni passati con il tridente d’attacco formato dai due confermatissimi Simonetti e Grezio con Siciliano a sinistra.

A centrocampo è parsa già buona l’intesa tra il capitano Costanzo e il nuovo arrivato De Rosa, mentre la difesa è stata molto simile a quella della scorsa stagione con i laterali Sparano e Balzano, Oliva al centro con Viglietti al suo fianco.

La Turris è andata vicina al vantaggio in tre occasioni prima di trovare la rete con Longo (uno degli ex di giornata), che al 26′ ha anticipato tutti di testa da azione d’angolo ed ha insaccato in rete.

Dopo lo svantaggio i nerostellati hanno provato a reagire senza però creare veri grattacapi all’estremo difensore avversario.

Nella ripresa Amorosetti ha stravolto la squadra per dare spazio a tutta la rosa a sua disposizione e schierando così una formazione imbottita di Under che non è riuscita ad arginare la forza della Turris.

I corallini hanno infatti comandato per tutto il secondo tempo trovando il gol altre due volte al 57′ e al 78′ per lo 0-3 finale.

Buon test comunque per la Frattese che ha scelto di confrontarsi con avversari di categoria superiore per arrivare ben rodata ai primi impegni stagionali.