Inter, parlano D’Ambrosio e Lazaro: “Conte ha alzato l’asticella, Lukaku può far bene”

Danilo D’Ambrosio e Valentino Lazaro, difensori dell’Inter, sono stati intervistati nella settimana che porterà l’Inter all’esordio in campionato contro il Lecce. Di seguito le loro parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

D’Ambrosio: “I giocatori italiani non hanno bisogno di integrarsi. Pensavo che Sensi fosse un ottimo giocatore, ma non così forte: soprattutto tecnicamente è davvero validissimo. Lukaku ha uno strapotere fisico al di sopra della norma.  L’arrivo di Conte ha portato entusiasmo, e soprattutto ha alzato un bel po’ l’asticella.Dal punto di vista fisico stiamo lavorando molto e da quello mentale Conte e il suo staff sono dei vincenti. Mi piace giocare a tre, anche se ci sono alcuni meccanismi da assimilare, li proviamo quotidianamente.
Non ci poniamo limiti: lavoriamo ogni giorno per fare un campionato al top, ma non possiamo fare il passo più lungo della gamba. Dobbiamo pensare partita dopo partite e dare sempre il 100 percento”.

Lazaro: “Voglio vincere titoli a Milano. Gli allenatori che ho avuto hanno sempre puntato su di me e anche Conte vive per le vittorie dei trofei. Sta nascendo qualcosa di speciale e c’è grande ottimismo in vista dell’inizio della stagione. Vogliamo partire subito con il piede giusto e rimanere in corsa per la vittoria del campionato il più a lungo possibile. Difficile dire se giocherò lunedì. Nell’ultima amichevole abbiamo giocato tutti per 45 minuti ma in allenamento ho la sensazione di poter partire dal 1′ anche se non so se resterò in campo per l’intera gara. Lukaku è un ragazzo eccezionale che ti fa ridere molto. Può fare molto bene e sa quali sono i suoi obiettivi”.