[LIVE] Segui la presentazione di Franck Ribery alla Fiorentina!

La Fiorentina sta presentando Franck Ribery: Barone e Daniele Pradè accolgono il nuovo numero 7 Viola in diretta su Viola Channel.


Queste le parole di Franck Ribery:

“Voglio ringraziare la dirigenza. Abbiamo parlato tanto, alla fine abbiamo trovato l’accordo. Sono molto felice di essere qui, ho visto tanta motivazione e fiducia nei miei confronti. Questo è il motivo per cui sono qua. Poi mia moglie si trova benissimo, ama Firenze. Quindi ho pensato anche alla mia famiglia. Sono venuto in Serie A perché ci sono grandi squadre. Ma sono qui per aiutare la Fiorentina, non per essere la concorrenza di Ronaldo.

Il calcio è la mia vita, ho un grandissimo amore per questo sport, per il mio lavoro. Per questo ho deciso di restare in Europa piuttosto che accettare altre offerte. Mi piacerebbe giocare fino a 40 anni, come Totti, un campione che stimo moltissimo. Infortunio? Sì, mi sono fatto male a gennaio, ma poi ho risposto sempre presente quando sono stato chiamato in causa. Il mister ha voluto fare altre scelte, puntando sui giovani. Ma sono pronto e ho molto voglia di giocare. Spero di essere ancora decisivo in campo. Vorrei dare qualcosa di nuovo a questa società, che ha tante ambizioni. Vorrei aiutarla a finire fra le prime cinque o tre della classifica.

Non penso di essere pronto per giocare subito. Mi spiace Daniele (Pradé). Non so quando sarò pronto, se tra una settimana o due o cinque giorni. Voglio mettermi al più presto a disposizione del mister, sarà lui poi a dirmi quando avrà bisogno di me.
Ho trovato un gruppo bellissimo, tutti loro sono contenti anche per me. Dopo tre giorni la squadra mi ha già mandato un video. C’è un’ottima atmosfera, sono contento di poter lavorare con la squadra, con i giocatori e con tutte le persone che sono qui, sono magnifiche”.