Sampdoria, manca poco per la cessione societaria. Ora l’ok di Vialli per Defrel?

Situazione ingarbugliata in casa Sampdoria: che la possibile cessione della società avesse rallentato il calciomercato non è un mistero. Ma oggi, a dieci giorni dalla chiusura dei termini per l’acquisto dei calciatori, è arrivato un comunicato ufficiale del gruppo del presidente Ferrero che comunica l’avvicinarsi della cessione alla cordata capitanata da Luca Vialli. Allo stesso tempo, però, serve chiudere per Defrel: sarà decisivo il parere dell’ex capitano blucerchiato? Ma andiamo con ordine.

Il comunicato di Ferrero

Nella mattinata di oggi il gruppo Holding Max srl, di proprietà del presidente della società ligure, ha annunciato che è stata firmata una lettera di intenti in cui le due parti si impegnano ad una trattativa “in esclusiva” fino a settembre per il passaggio di proprietà del club. Un passo che dovrebbe condurre in tempi più o meno brevi alla chiusura. Qualora dovesse andare in porto, Vialli dovrebbe diventare presidente con pieni poteri operativi nella gestione del club.

Le decisioni sul mercato

Quanto detto apre il secondo capitolo dell’analisi. Perché nelle scorse ore la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo, sia con la Roma che con il calciatore, per il ritorno in blucerchiato di Gregoire Defrel. L’anno scorso il francese era arrivato in prestito, quest’anno ritroverebbe Di Francesco che lo ha allenato al Sassuolo. La Doria lo riprenderebbe in prestito, ma con obbligo di riscatto a 15 milioni di Euro, almeno secondo quanto sostiene Sky Sport. E per questo impegno economico, che rientrerebbe nella gestione del prossimo anno, occorre il beneplacito della nuova società. Ore quindi decisive sia per il futuro tecnico che per quello dirigenziale della società blucerchiata.