Torino con le ossa rotte dopo la sconfitta in Europa League. Belotti in dubbio col Sassuolo

È uscito male il Torino dalla gara di andata del playoff di Europa League contro i Wolves. Il 2-3 in favore degli inglesi compromette seriamente il passaggio alla fase a gironi, anche se nel dopogara di ieri sera Mazzarri e il presidente Cairo hanno ribadito fiducia e volontà di credere fino alla fine alla qualificazione.

Ma, come si apprende dal report dell’allenamento odierno pubblicato dal sito del Torino, la sconfitta potrebbe non essere l’unica scoria della partita di giovedì sera. Andrea Belotti è infatti uscito acciaccato dalla gara e la sua presenza contro il Sassuolo domenica è a serio rischio: trauma contusivo al ginocchio destro per lui riportato proprio nell’azione che ha dato vita al rigore del definitivo 2-3.

La squadra ha ripreso la preparazione al Filadelfia di fronte al Presidente Urbano Cairo, con un doppio programma di lavoro: seduta di scarico per i giocatori reduci dal match contro il Wolverhampton, e sessione tecnico-tattica per tutti gli altri elementi attualmente a disposizione dell’allenatore Mazzarri. Il programma di domani prevede l’allenamento di rifinitura pomeridiano all’Olimpico “Grande Torino” e poi, a seguire, la partenza per il ritiro prepartita per i calciatori convocati. Soltanto in quel momento si capirà se Belotti farà parte del gruppo.