ECCELLENZA CAMPANA – Puteolana: gran colpo in difesa per i Diavoli

La Puteolana non si ferma nemmeno nel week-end ed infatti questa mattina ha ufficializzato un nuovo acquisto che porterà enorme esperienza nel reparto arretrato.

Si tratta di Donato Posillipo, calciatore che mister Ciaramella conosce benissimo per averlo avuto alle sue dipendenze lo scorso anno alla Frattese dove insieme hanno sfiorato la promozione in Serie D.

La conoscenza con il tecnico aiuterà l’inserimento in tempi brevissimi di Posillipo nello scacchiere dei Diavoli flegrei.

Questo il comunicato della società: “La Puteolana 1902 è lieta comunicare ai propri sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico del calciatore Donato Posillipo.
Nato a Napoli il 16/02/1989 il neo acquisto dei Diavoli vanta numerose presenze tra Serie C – D ed Eccellenza.

La prima esperienza importante la vive indossando la maglia dell’Aversa Normanna in Serie D con 24 presenze e 1 gol. Sempre in Serie D veste la maglia del Marcianese Calcio con 27 presenze e 1 gol, Potenza 24 Presenze, Torres, Bisceglie Calcio e Roccella. In Serie C2 invece, si rende protagonista con la maglia del Celano con 12 presenze e 1 gol e infine con il Campobasso con 19 presenze e 1 gol. L’ anno scorso è stato uno dei protagonisti dell’ impresa della Frattese.

Difensore centrale mancino di grande personalità, capace di impostare l’azione da gioco da dietro e con il vizio del gol sui calci da fermo, si adatta perfettamente al reparto difensivo che sta delineando Mister Ciaramella.

Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella Casa del Diavolo a Donato Posillipo”.