Fiorentina vs Napoli, 3-4: gli highlights della partita

Partita scoppiettante a dir poco, quella tra Fiorentina Napoli che apre la prima giornata di due squadre molto diverse sotto molti i punti di vista; la nuova viola capitanata dal presidente Commisso e il Napoli che intende proseguire sulla strada della continuità.

Tanti errori (anche arbitrali), tanta intesità ma anche tanto spettacolo, la Fiorentina parte decisamente meglio e mette gli azzurri sotto pressione per buona parte del primo tempo, trovando il rigore grazie al VAR che concede il rigore poi trasformato da Pulgar per fallo di mano di Zielinski, Mertens la pareggia grazie anche a un non perfetto Dragowski e poi l’arbitro concede un dubbio quantomeno dubbio per intervento di Castrovilli sempre sul 14 belga, trasformato da Insigne.

La seconda frazione non perde di ritmo, con la Fiorentina che ritrova il pareggio con Milenkovic che la insacca di testa su calcio d’angolo, nonostante Callejon fissi il 2-3 temporaneo con un preciso tiro che fulmina il portiere gigliato.
Le emozioni non terminano di certo, il neoacquisto Boateng entra al 60esimo e dopo poco fa tornare il punteggio sul 3-3 con un tiro secco che con l’aiuto del palo, prima che Insigne fissi il punteggio sul 3-4 finale, dopo un eccellente contropiede.

Ancora proteste da parte dei tifosi viola per un intervento di Hysaj sul subentrato Ribery a pochi minuti dal termine per un sospetto tocco dell’albanese ai limiti dell’area di rigore.

Di seguito ecco le azioni salienti della partita:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=544&v=uco8ZAqjuY0